Cowboy Casanova

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Cowboy Casanova
CowbyCasanova.jpg
Screenshot tratto dal videoclip del brano
ArtistaCarrie Underwood
Tipo albumSingolo
Pubblicazione14 settembre 2009
Durata3:53
Album di provenienzaPlay On
GenereCountry
EtichettaArista Nashville
Registrazione2009
Carrie Underwood - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2009)

Cowboy Casanova è il primo singolo estratto dal terzo album della cantante statunitense Carrie Underwood, Play On. Il brano è stato pubblicato il 14 settembre 2009 in tutte le radio. Il brano è stato scritto da Brett Jame e da Mike Elizondo'. Il brano è stato certificato negli Stati Uniti disco di platino per aver venduto più di 1.000.000 di copie in modo digitale.

Il brano ha raggiunto la posizione numero 1 e numero 2 della classifica country statunitense e canadese, facendo sì che Carrie abbia avuto dieci brani nella top 10 nella classifica country, superando così anche le regine del country come Faith Hill e Martina McBride. Con questo Carrie diventa l'artista femminile ad aver avuto maggior brani nella classifica country nell'ultimo decennio.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video è stato diretto da Theresa Wingbert ed è stato possibile visualizzarlo per la prima volta il 2 ottobre 2009 durante la première del CTM. Il video è stato girato New Orleans e vuol far vedere che la maggior parte degli uomini pensa solo una cosa sulla donna, credendo che si più inferiore, e allora stufata di questo la cantante nel video ballando con delle ballerine vestite con corsaretti e giarrettiere respinge tutti i cowboy che provano a corteggiarla, facendoli così sentire meno sicuri di sé.

Chart[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2009) Posizione
massima
U.S. Billboard Hot Country Songs 1
U.S. Billboard Hot 100 11
U.S. Billboard Hot Adult Pop Songs 21
Canadian Radio & Records Country Singles 2
Canadian Hot 100 16

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica