Temporary Home

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Temporary Home
singolo discografico
Screenshot tratto dal video musicale
ArtistaCarrie Underwood
Pubblicazione14 dicembre 2009
Durata4:28
Album di provenienzaPlay On
GenereCountry
EtichettaArista Nashville
Registrazione2009
Carrie Underwood - cronologia
Singolo precedente
(2009)
Singolo successivo
(2010)

Temporary Home è il secondo singolo estratto dall'album Play On della cantante statunitense Carrie Underwood. Il brano è stato scritto da Zac Maloy, Luke Laird e da lei stessa, inoltre la sua pubblicazione ufficiale è stata quando è entrato in tutte le radio statunitensi il 14 dicembre 2009.

Come i precedenti singoli, non ci sono stati problemi neanche per quest'ultimo a raggiungere la vetta della classifica country statunitense che la seconda posizione di quella canadese, infatti ha raggiunto rispettivamente la posizione numero 1 e numero 2.

Video[modifica | modifica wikitesto]

Il video è stato pubblicato il 4 febbraio ed è stato diretto da Deaton Flanigen. Il video inizia con Carrie in mezzo ad una foresta che canta il brano, nel frattempo si vede una madre che adotta un bambino di un orfanotrofio. All'uscita Carrie, è dentro un taxi che gira per la città di Nashville, e quando il bambino sorride a Carrie, lei reciprocamente gli restituisce il gesto.

Più avanti si vede un'altra madre che sta cercando lavoro in un negozio e dove viene assunta, anche qua all'uscita del negozio la mamma si trova il taxi di Carrie di fronte. Al termine del viaggio in taxi, Carrie sale in ospedale dove è ricoverato suo nonno che sta sul letto di morte. Nella parte finale del video si vede Carrie, che si ritrova in una foresta che si sta imbiancando di neve.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2010) Posizione
massima
U.S. Billboard Hot Country Songs 1
U.S. Billboard Hot 100 41
Canadian Radio & Records Country Singles 2
Canadian Hot 100 65

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica