Corriere Nazionale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Corriere Nazionale - Il Cittadino Oggi
StatoItalia Italia
Linguaitaliano
Periodicitàquotidiano
Generestampa nazionale
Formatotabloid
SedeSiena, Perugia, Gubbio
EditoreEditrice Grafic Coop Scpa (cooperativa di giornalisti)
Tiraturaca 70 000 (2007)
DirettoreDuccio Rugani
Sito webcorrierenazionale.it
 

Il Corriere Nazionale è un quotidiano italiano di informazione. La testata è registrata come Il Cittadino Oggi - CORRIERE NAZIONALE ed è diretta da Duccio Rugani. È stampato con una media di 24 - 36 pagine che comprendono cronache nazionali, estere, sportive e culturali, pagine e rubriche speciali.

Nasce dalle ceneri della Gazzetta di Siena nel 2000, trasformandosi successivamente sul modello del Libero Cittadino, periodico politico-amministrativo edito nella città toscana tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del secolo successivo. L'attuale testata fu registrata nel 2000.

La sede legale si trova a Siena, mentre direzione e stampa sono a Perugia. Redazioni sono presenti a Perugia e a Siena. Il corpo redazionale è formato da una cooperativa di giornalisti. La tiratura media è di 60-70 000 copie.

Esce in edicola come testata autonoma e indipendente. In Umbria, alcune province della Toscana e del Lazio è offerto in abbinamento con i quotidiani Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere della Maremma/Grosseto, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere della Sabina e Corriere di Livorno.

Editoria Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria