Corriere Nazionale

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Corriere Nazionale - Il Cittadino Oggi
Stato Italia Italia
Lingua italiano
Periodicità quotidiano
Genere stampa nazionale
Formato tabloid
Sede Siena, Perugia, Gubbio
Editore Editrice Grafic Coop Scpa (cooperativa di giornalisti)
Tiratura ca 70 000 (2007)
Direttore Duccio Rugani
Sito web corrierenazionale.it
 

Il Corriere Nazionale è un quotidiano italiano di informazione. La testata è registrata come Il Cittadino Oggi - CORRIERE NAZIONALE ed è diretta da Duccio Rugani. È stampato con una media di 24 - 36 pagine che comprendono cronache nazionali, estere, sportive e culturali, pagine e rubriche speciali.

Nasce dalle ceneri della Gazzetta di Siena nel 2000, trasformandosi successivamente sul modello del Libero Cittadino, periodico politico-amministrativo edito nella città toscana tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del secolo successivo. L'attuale testata fu registrata nel 2000.

La sede legale si trova a Siena, mentre direzione e stampa sono a Perugia. Redazioni sono presenti a Perugia e a Siena. Il corpo redazionale è formato da una cooperativa di giornalisti. La tiratura media è di 60-70 000 copie.

Esce in edicola come testata autonoma e indipendente. In Umbria, alcune province della Toscana e del Lazio è offerto in abbinamento con i quotidiani Corriere dell'Umbria, Corriere di Arezzo, Corriere di Siena, Corriere della Maremma/Grosseto, Corriere di Viterbo, Corriere di Rieti, Corriere della Sabina e Corriere di Livorno.

Editoria Portale Editoria: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di editoria