Corazón indomable

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Corazón indomable
Logo della telenovela
Titolo originaleCorazón indomable
PaeseMessico
Anno2013
Formatoserial TV
Generetelenovela
Stagioni1
Puntate161
Durata41-44 min. (puntata)
Lingua originalespagnolo
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreInés Rodena
RegiaVíctor Fouilloux, Victor Rodriguez
SoggettoCarlos Romero, Tere Medina, Julio Garibay
Interpreti e personaggi
Produttore esecutivoNathalie Lartilleux
Casa di produzioneTelevisa
Prima visione
Dal25 febbraio 2013
Al6 ottobre 2013
Rete televisivaCanal de las Estrellas
Opere audiovisive correlate
OriginariaMarimar (1994)

Corazón indomable è una telenovela messicana trasmessa su Canal de las Estrellas dal 25 febbraio al 6 ottobre 2013. È un remake della telenovela del 1994 Marimar.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Maricruz Olivares vive con Ramiro, suo nonno materno, e Solita, che è sorda e che è stata trovata abbandonata, da sua madre Guadalupe Mendoza / Guadalupe Olivares e da suo nonno quando era piccola. Vive in una baracca situata in mezzo alla natura, vicino al confine di proprietà del ranch di Narvaéz. Miguel e Octavio sono fratelli ed entrambi possiedono il Narvaéz's Ranch, che è ipotecato a causa della cattiva amministrazione che Miguel, il fratello maggiore, ha fatto. Octavio è un pilota e arriva nel ranch bisognoso di soldi poiché ha perso il lavoro e vuole che le terre vengano vendute. Non immagina che presto dimenticherà questo scopo e scoprirà che la terra, la semina e la condivisione con gli operai diventano per lui fonte di passione.

Octavio incontra Maricruz mentre sta viaggiando per le terre e sorprende il suo caposquadra che cerca di affrontarla. Nonostante le sue umili origini, la difende come un gentiluomo. Immediatamente, è intrappolato dalla sua simpatia e bellezza. Quando Octavio scopre la malizia con cui Lucia, sua cognata, tratta Maricruz, si arrabbia molto e decide di sposare Maricruz per dare una lezione a suo fratello e a Lucia. Ma Maricruz continua a essere insultata e giudicata per il suo modo di essere, parlare, recitare e mangiare.

Tuttavia, quando riceve un'offerta di lavoro allettante come pilota, Octavio lascia il ranch e chiede a suo fratello di dare a Maricruz la sua parte di terra. Lucia e sua cugina Esther preparano una trappola a Maricruz per accusarla ingiustamente di essere una ladra e finisce in prigione. Un avvocato crede in lei e ottiene la sua libertà; ma quando torna, è scioccata nello scoprire che suo nonno è morto durante un incendio per ordine di Lucía fatto da Eusebio.

Maricruz parte per la capitale con sua sorella Solita e inizia a lavorare come domestica a casa di Alejandro, che sembra essere suo padre, senza che nessuno di loro sappia del legame tra loro. Maricruz guadagna la sua fiducia e il suo amore e la aiuta a ottenere un'istruzione e diventare una donna dell'alta società. Nel frattempo accetta di aiutarlo nell'amministrazione della nave da crociera-casinò, di stanza a Isla Dorada. Lì dovrà affrontare l'ambizione delle sorelle Canseco Carola e Raiza, che mantengono le loro vite a proprio agio a spese di Alejandro. Il maggiordomo di Alejandro; Tobías, scopre il certificato di nascita di Maricruz dove compare il suo vero nome: María Alejandra Mendoza Olivares. Per evitare la grande impressione che potrebbe uccidere Alejandro, dal momento che soffre di una malattia al cuore, decide di non rivelargli che Maricruz è sua figlia, ma dice a Maricruz la verità e lei si sente molto contenta di tale notizia.

Miguel informa suo fratello che Maricruz è scomparsa dopo la morte del nonno. Octavio arriva al casinò, invitato da un amico. Il bell'aspetto di Octavio cattura l'interesse delle donne sofisticate e si sente lusingato, ma non può dimenticare Maricruz. Non immagina che l'umile giovane che era sua moglie non sia altro che l'elegante María Alejandra Mendoza, l'erede, manager e principale ospite della nave da crociera-casinò.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]