Chris Massoglia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Christopher Paul "Chris" Massoglia

Christopher Paul "Chris" Massoglia (Minneapolis, 29 marzo 1992) è un attore televisivo e attore cinematografico statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Christopher Massoglia è nato a Minneapolis da Christopher e Karen Massoglia. Suo padre è un chiropratico, sua madre è casalinga. I suoi genitori sono sempre stati devoti Cristiani e Repubblicani, per questo Massoglia è cresciuto ascoltando musica pop cristiana (sebbene gli piacesse anche la musica rap). Massoglia è stato educato dalla madre a casa; dall'età di tredici anni si è iscritto ad un'università online che includeva corsi di studi biblici, algebra e storia americana. Ha studiato jujitsu, sa suonare il pianoforte, sa ballare l'hip hop, sa il linguaggio dei segni americano e sa andare a cavallo. Massoglia è stato un giocatore del Little League Baseball. Nel 2009 la sua famiglia ha ignorato la proposta di trasferirsi ad Hollywood ed ha preferito restare a Minneapolis.

La carriera di Massoglia è incominciata grazie ad alcune pubblicità per le marche Targat, Marshall's Field, PepsiCo e Best Buy. In seguito è apparso in un episodio di Law & Order: Criminal Intent, in due episodi di Medical Investigation e in quattro episodi di Wanted. Il suo debutto nel cinema è avvenuto con A Plumm Summer, ma soprattutto deve il suo successo ad Aiuto vampiro. Nel 2009 è stato il protagonista dell'horror The Hole in 3D.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN163769025 · GND: (DE1013372557