Chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria (Frascati)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria
StatoBandiera dell'Italia Italia
LocalitàVermicino (Frascati)
IndirizzoVia Tuscolana 71/a Vermicino
Coordinate41°49′08.46″N 12°38′52.3″E / 41.819017°N 12.647861°E41.819017; 12.647861
Religionecattolica
TitolareSacri Cuori di Gesù e Maria
Sede suburbicaria Frascati
Completamento1958

La chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria è una chiesa parrocchiale sita nella frazione di Vermicino in comune di Frascati nel quartiere Villaggio Belga.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

La chiesa dei Sacri Cuori di Gesù e Maria viene restaurata ed allargata insieme al progetto del quartiere Villaggio Belga della quale è parrocchia, nel 1958, grazie al cardinale Clemente Micara, i missionari O.M.I. e un industriale belga.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

La chiesa viene fatta costruire seguendo la linea delle case del quartiere, con uno stile architettonico vicino a quello belga, una grande facciata di color arancione, con dietro due edifici, un dormitorio e un cinema/teatro, la Sala San Sebastiano. Nella parte posteriore vi sono delle sale per il catechismo. La chiesa ha un grande parco intitolato a Francesca Schervier con i campi da tennis, pallavolo, basket e pattinaggio. È presente anche un campo da calcio con spalti e spogliatoi.

Sport[modifica | modifica wikitesto]

Essendo la parrocchia munita di campi da calcio, basket, pallavolo, tennis e pattinaggio, è stata sempre un centro per i giovani, e fin dal 1958 ospita la squadra della chiesa e del quartiere, il Villaggio Belga F.C. che a fianco del campo da calcio ha la sede e gli spogliatoi.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]