Chacun sa nuit
Chacun sa nuit è un film del 2006 diretto da Pascal Arnold e Jean-Marc Barr.
Trama
[modifica | modifica wikitesto]Pierre e Lucie sono due studenti fratello e sorella, entrambi membri di un gruppo rock creato con i loro amici d'infanzia Sébastien, Nicolas e Baptiste. La loro vita è fatta di musica e storie d'amore. Pierre vorrebbe acquistare una moto e Lucie, ancora scioccata per la morte del padre avvenuta in un incidente di moto, ha paura che gli possa succedere qualcosa.
Una sera Pierre scompare gettando Lucie e la madre nella più completa inquietudine. Poco tempo dopo il corpo di Pierre è ritrovato dalla polizia: qualcuno lo ha picchiato a morte. Lucie, disperata, decide di indagiare per conto proprio e si fa aiutare dagli amici Sébastien, Nicolas e Baptiste.
Attraverso una serie di flashback, osserviamo quindi le vicende di una compagnia di giovani disinibiti, aperti verso un felice futuro fatto di relazioni omosessuali ed eterosessuali, anche multiple.
Critica
[modifica | modifica wikitesto]Il montaggio, anche a causa di continui flashback, spesso con corpi nudi, è stato ritenuto da gran parte dei critici difficile da seguire.[1]
Note
[modifica | modifica wikitesto]Collegamenti esterni
[modifica | modifica wikitesto]- (EN) Chacun sa nuit, su IMDb, IMDb.com.
- (EN) Chacun sa nuit, su AllMovie, All Media Network.
- (EN) One to Another, su Rotten Tomatoes, Fandango Media, LLC.
- (EN, ES) Chacun sa nuit, su FilmAffinity.
- (EN) Chacun sa nuit, su Metacritic, Red Ventures.
- (EN) Chacun sa nuit, su Box Office Mojo, IMDb.com.
- (EN) Chacun sa nuit, su TV.com, Red Ventures (archiviato dall'url originale il 1º gennaio 2012).