Castello di Vagen

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Castello di Vagen
Ubicazione
Stato attualeGermania
CittàFeldkirchen-Westerham
Informazioni generali
TipoCastello
Inizio costruzione1768
voci di architetture militari presenti su Wikipedia

Il castello di Vagen sorge nella omonima località dell'Alta Baviera. Noto anche per essere la location della soap opera tedesca Tempesta d'amore, dove il castello è un albergo noto come Fürstenhof (in tedesco "Corte principesca").[1][2]

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il castello fu costruito nel 1768 dall'architetto Anton Vogt. Deve la sua forma attuale a uno dei suoi proprietari successivi, il conte Heinrich di Boos-Waldeck, il quale ha allargato considerevolmente il palazzo negli anni settanta dell'Ottocento. Le cascate di acqua nello Schlossgarten (il Giardino del castello) sono sempre opera del costruttore Anton Vogt. Il palazzo è stato rinnovato ampiamente dai proprietari attuali nel 1995.

Nella fiction[modifica | modifica wikitesto]

Il castello di Vagen, settecentesca residenza di una nobile e antica famiglia tedesca, nei pressi di Monaco di Baviera, fa da sfondo alle scene girate in esterni della soap. Le scene interne invece sono girate negli studi della Bavaria Film, dove è stato ricostruito l'albergo.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Vagen : il borgo e il castello dove viene girato Tempesta d'Amore :: CONOSCERE IL MONDO, su conoscereilmondo.webnode.it. URL consultato il 9 aprile 2019.
  2. ^ Vagen, la location di "Tempesta d'amore", su La Baviera per tutti, 28 ottobre 2018. URL consultato il 9 aprile 2019.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]