Carlota Baró

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Carlota Baró Riau (Barcellona, 12 marzo 1989) è un'attrice e ballerina spagnola, famosa per aver interpretato Mariana Castañeda Pacheco nella soap spagnola Il segreto[1].

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

L'attrice, originaria di Barcellona, fu chiamata a metà del 2011 ad interpretare Mariana Castañeda nella soap di Antena 3 Il segreto che le ha dato notorietà in Spagna e in Italia. Il suo è uno dei personaggi principali della serie: lascia la serie dopo aver girato oltre 1300 puntate.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Carlota è trilingue. Parla, infatti, il catalano, il castigliano e l'inglese. Prima di diventare attrice studiò danza[2] classica e contemporanea alla Escuela Company oltre a formarsi in danza moderna nella Escuela Mar Estudio de Danza e in lettere presso la Università Pompeu Fabra.[3] Carlota è legata sentimentalmente all'attore Francisco Ortiz, conosciuto sul set de Il segreto.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Carlota Barò è Mariana Castaneda, su ilsegreto.net, 29 settembre 2013. URL consultato il 23 settembre 2014 (archiviato dall'url originale il 25 maggio 2014).
  2. ^ Carlota Barò, la dolce Mariana Castaneda, ha un rimpianto: prima del Segreto volevo diventare una ballerina, su ilvicolodellenews.it, 1º settembre 2014. URL consultato il 23 settembre 2014.
  3. ^ Biografia di Carlota Baró Riau
  4. ^ (ES) Carlota Baró y Aída de la Cruz: "Seguimos disfrutando con nuestras tramas 800 capítulos después", su antena3.com. URL consultato il 6 ottobre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]