Bom-i ona bom

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Bo-mi ona Bom)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bom-i ona bom
Titolo originale봄이 오나 봄
Bom-i ona bom
PaeseCorea del Sud
Anno2019
Formatoserie TV
Generecommedia, fantastico
Stagioni1
Episodi32
Durata35 min
Lingua originalecoreano
Crediti
RegiaKim Sang-Ho
SceneggiaturaLee Hye-Sun
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneJS Pictures
Prima visione
Dal23 gennaio 2019
Al21 marzo 2019
Rete televisivaMBC TV

Bom-i ona bom (봄이 오나 봄?), noto anche con il titolo internazionale Spring Turns to Spring, è un drama coreano del 2019.

Il titolo del drama, traducibile letteralmente come "arriverà la primavera", è in realtà un gioco di parole con i nomi delle due protagoniste, Bo-mi e Bom.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La quarantaduenne Lee Bom era una popolare e ricercata attrice, che tuttavia decise di abbandonare le scene per dedicarsi completamente al marito Park Yoon-cheol e alla figlia Park Si-won. La trentaduenne Kim Bo-mi è invece una giornalista e presentatrice estremamente ambiziosa, pronta a tutto per raggiungere i suoi obiettivi. Dopo aver bevuto una misteriosa pozione capace di scambiare, quasi senza preavviso, i loro corpi, le vite delle due donne entrano in contatto; inizialmente le due si causano numerosi problemi a vicenda, a causa dei loro caratteri opposti, per poi decidere di fare "fronte comune" alle avversità.

In particolare, Lee Bom scopre che suo marito, con il quale era sposata da diciassette anni, non l'aveva mai amata ed era interessato solo al denaro; oltre a ciò, l'aveva inoltre tradita con la sua segretaria e migliore amica, Choi Seo-jin. Scoperto tutto ciò, decide di vendicarsi totalmente dei due. Nel corpo di Kim Bo-mi, Lee Bom viene inoltre a conoscenza del fatto che Lee Hyung-suk, capo di Bo-mi, pur cercando di non dimostrarlo è segretamente attratto da lei.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]