Badges of Fury

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Badges of Fury
Titolo originale不二神探
Bù èr shéntàn
Lingua originalecinese
Paese di produzioneCina, Hong Kong
Anno2013
Durata98 min
Rapporto2,35:1
Generecommedia, azione, poliziesco
RegiaWong Tsz-ming
SceneggiaturaCarbon Cheung
ProduttoreChui Po Chu
Casa di produzioneBeijing Enlight Pictures, Hong Kong Pictures International
Distribuzione in italianoEagle Pictures
FotografiaKenny Tse
MontaggioAngie Lam
MusicheRaymond Wong
Interpreti e personaggi
Doppiatori italiani

Badges of Fury (cinese tradizionale: 不二神探, cinese semplificato: 不二神探, pinyin: Bù èr shéntàn) è un film del 2013 diretto da Wong Tsz-ming e interpretato da Jet Li e Wen Zhang, alla loro terza collaborazione dopo Ocean Heaven (2010) e The Sorcerer and the White Snake (2011).

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Hong Kong è sconvolta da una serie di efferati omicidi, le cui vittime vengono trovate con il volto sorridente. Ad indagare sul caso sono il giovane e confusionario detective Wang Buer e il collega veterano Huang Feihong, ispettore prossimo al ritiro. Wang scopre che le vittime sono tutti ex-ragazzi della popolare star del cinema Liu Jinshui e inizialmente sospetta di lei. Ma, riconoscendola innocente, decide di fingersi il suo nuovo fidanzato per trovare il vero assassino.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film viene annunciato con il titolo The One Detective[1] durante la 2ª edizione del Beijing International Film Festival nell'aprile 2012[2]. Le riprese iniziano a Hong Kong a luglio 2012.

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Badges of Fury è uscito nelle sale cinematografiche cinesi il 21 giugno 2013, mentre il 28 giugno è uscito a Hong Kong e in altri paesi asiatici[3]. Il film viene distribuito dalla Easternlight Films[1]. In Italia arriva direct to video a partire dal 31 luglio 2014.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (EN) Easternlight claims Jet Li's Badges, su filmbiz.asia, Film Business Asia. URL consultato il 1º dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 3 novembre 2013).
  2. ^ (ZHEN) Beijing's Biggest Film Festival 北京国际电影节, su beijingfilmfest.org. URL consultato il 1º dicembre 2013 (archiviato dall'url originale il 25 ottobre 2008).
  3. ^ Release info, su imdb.com, IMDb. URL consultato il 1º dicembre 2013.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema