Astral e il nuovo regno

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Astral e il nuovo regno
Logo italiano della serie
Titolo originaleThe Other Kingdom
PaeseStati Uniti d'America
Anno2016
Formatoserie TV
Generefantastico, sitcom, per ragazzi
Stagioni1
Episodi20
Durata22-24 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreThomas W. Lynch
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneDHX Media, Nickelodeon Productions, Tom Lynch Company
Prima visione
Prima TV originale
Dal10 aprile 2016
Al19 giugno 2016
Rete televisivaNickelodeon
Prima TV in italiano
Dal10 ottobre 2016
Al21 ottobre 2016
Rete televisivaTeenNick

Astral e il nuovo regno (The Other Kingdom) è una sitcom fantasy per adolescenti trasmessa da Nickelodeon dal 10 aprile al 19 giugno 2016.

In Italia la serie è andata in onda dal 10 ottobre al 21 ottobre 2016 su TeenNick.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Astral è una principessa del Regno delle Fate. Viene inviata nel mondo degli umani per 90 giorni: frequenterà il liceo e vivrà come una normale teenager. Al termine dei 90 giorni dovrà prendere una decisione: tornare nel Regno delle Fate e diventare regina, oppure rimanere nel mondo degli umani e diventare una supereroina al servizio della pace con i suoi poteri magici e ipsichici.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • .Astral interpretata da Esther Zynn . È una fata, principessa di Athenia, è affascinata dal mondo umano. È innamorata di Tristan.
  • Tristan interpretato da Callan Potter. Il più popolare della scuola, è innamorato di Astral, alla fine si scopre che è una fata anche lui e che è il principe scomparso di Spartania, regno nemico di Athenia.
  • Hailey interpretata da Josette Halpert, doppiata da Joy Saltarelli. La ragazza più popolare della scuola, è antipatica e vanitosa, ama Tristan e per questo è in rivalita con Astral.
  • Morgan interpretata da Celina Martin, doppiata da Monica Volpe. La migliore amica di Astral nel mondo umano, è la prima a scoprire che Astral è una fata.
  • Devon interpretato da Taylor Adams. Amico di Astral, vive nella casa famiglia dove Astral viverà, mentre resta nel mondo umano.
  • Brendoni interpretato da Matt Burns (come Troll) e da Adam Peddle (come umano). Il cugino di Astral, per metà fata e metà troll. È un simpaticone.
  • Winston interpretato da C.J.Bryd-Vassell. È uno studente di scambio che doveva venire al posto di Astral, ma quando lei arriva lui viene spedito ad Athenia.
  • Fior di Pisello interpretata da Torri Webster. Una fata senza ali di Athenia, perché deve ancora guadagnarsele, diventerà amica di Winston.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV USA Prima TV Italia
Prima stagione 20 2016 2016

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La serie è stata trasmessa allo scopo di rimpiazzare la mancanza della seconda stagione di Scuola di magia, che sarebbe dovuta cominciare proprio il 10 aprile 2016. Le riprese hanno avuto inizio a inizio novembre 2015, il 2 marzo del 2016 la Nickelodeon ha annunciato che avrebbero ordinato 20 episodi divisi in una stagione. La serie è stata cancellata per troppi bassi ascolti.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione