Alice DeeJay

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Alice DeeJay
Paese d'origineBandiera dei Paesi Bassi Paesi Bassi
GenereEurodance
Electronic dance music
Vocal trance
Periodo di attività musicale1999 – 2002
2021 – in attività
EtichettaRepublic/Universal (US)
Album pubblicati1
Sito ufficiale

Gli Alice DeeJay sono un gruppo musicale eurodance olandese, che ha riscosso un certo successo tra il 1999 e il 2002. Dopo 20 anni dallo scioglimento, il gruppo da ottobre del 2021 ha ripreso ad esibirsi in tour per l'Europa

Storia del gruppo[modifica | modifica wikitesto]

Il gruppo era composto dai DJ producer Pronti (vero nome Eelke Kalberg), Kalmani (nato come Sebastiaan Molijn) e DJ Jurgen, con la cantante e leader Judith Anna Pronk, che durante i concerti veniva affiancata da due ballerine: Mila Levesque e Angelique Versnel. Il gruppo realizzò le sue creazioni sotto l'etichetta Positiva Records.

Il gruppo Alice DeeJay ha iniziato la sua carriera nel luglio 1999 con il singolo "Better Off Alone", una canzone definibile come eurotrance. Sia in Italia che all'estero, questo pezzo raggiunse in breve tempo le vette delle classifiche dei singoli più venduti. Il gruppo riscontrò successo anche con il successivo singolo "Back In My Life" uscito nel novembre dello stesso anno.

Attualmente risulta inciso dal gruppo un solo album chiamato Who Needs Guitars Anyway?, pubblicato l'11 aprile 2000. Quest'album riuscì ad entrare nelle Top Ten di mezza Europa. Altri singoli di successo tratti dall'album furono "Will I Ever", "The Lonely One" ed infine "Celebrate Our Love".

L'ultima apparizione pubblica risale al 9 novembre 2002, per la loro ultima esibizione a Utrecht

Da ottobre 2021 a seguito del 20 anniversario di scioglimento del gruppo, ha ripreso ad esibirsi in tour per l'Europa in diversi festival celebrativi della musica anni 90.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN153878571 · ISNI (EN0000 0000 8777 9790 · LCCN (ENno00030593 · WorldCat Identities (ENlccn-no00030593
  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica