Aero Fighters 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Aero Fighters 2
videogioco
PiattaformaArcade, Neo Geo CD
Data di pubblicazioneluglio 1994 (Arcade)
1995 (Neo Geo CD)
GenereSparatutto a scorrimento
SviluppoVideo System
PubblicazioneVideo System
Modalità di giocoSingolo giocatore,
Multigiocatore
Periferiche di inputJoystick a 8 direzioni con 2 tasti

Aero Fighters 2, noto in Giappone come Sonic Wings 2 (ソニックウィングス2 Sonikku Uingutsu 2?), è un videogioco sparatutto a scorrimento verticale, pubblicato per i cabinati arcade nel 1994 dalla Video System, convertito poi per il Neo Geo CD nel 1995.

È il seguito del precedente Aero Fighters del 1992, del quale mantiene intatta la giocabilità; è il primo gioco della serie a sfruttare l'hardware Neo Geo.

Particolarità del gioco è che presenta ben 47 differenti finali e tre differenti boss di fine gioco (Mambu, piuttosto semplice da sconfiggere; Tenuki Chaud, di media difficoltà; Lar, molto impegnativo): il tutto variato a seconda del personaggio scelto, dei risultati ottenuti tra i livelli e del caso.

Scenari[modifica | modifica wikitesto]

Sono presenti dieci scenari ambientati in differenti e caratteristiche parti del mondo. Il bonus da prendere per l'incremento del solo punteggio presenta un simbolo diverso per ogni nazione e corrispondente alla moneta al tempo in circolazione nel paese (lo yen in Giappone, il cruzado in Brasile, il dollaro negli Stati Uniti, eccetera)

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Serie[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]