Blaine Anderson: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
|[[Immagine:http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20110424063515/glee/images/thumb/8/82/Blaine5.jpg/356px-Blaine5.jpg]]
{{personaggio
{{personaggio
|progetto = fiction TV
|progetto = fiction TV

Versione delle 16:44, 31 mag 2011

|File:Http://images3.wikia.nocookie.net/ cb20110424063515/glee/images/thumb/8/82/Blaine5.jpg/356px-Blaine5.jpg

Blaine Anderson
medium non riconosciuto o mancante, vedi il manuale
UniversoGlee
Autori
  • Ryan Murphy
  • Brad Falchuk
  • Ian Brennan
1ª app. inIl primo bacio
Interpretato daDarren Criss
Caratteristiche immaginarie
SessoMaschio
Professionestudente

Blaine Anderson è un personaggio della serie televisiva Glee, interpretato da Darren Criss.

Blaine fa la sua prima comparsa nel sesto episodio della seconda stagione Il primo bacio; è uno studente apertamente gay dell'Accademia Dalton e membro degli Usignoli (Warblers), coro rivale delle Nuove Direzioni.

Trama

Blaine è il solista degli Usignoli, il coro della Accademia Dalton, un liceo privato. Incontra Kurt Hummel, un membro del coro rivale delle Nuove Direzioni. Quando Kurt chiede a Blaine se è gay, Blaine conferma di esserlo; Kurt rivela a Blaine di essere vittima di bullismo nella propria scuola per la sua sessualità, e Blaine gli confessa di aver subito lo stesso trattamento nella sua vecchia scuola, tanto da doversi trasferire alla Dalton Academy, che applica una politica anti-bullismo.

Blaine fa amicizia con Kurt, e lo aiuta a resistere ai bulli della sua scuola. Quando le minacce e le violenze contro Kurt aumentano, quest'ultimo si trasferisce all'Accademia Dalton e finisce per innamorarsi del compagno, inizialmente ignaro dei sentimenti di Kurt, che per lui è solo un amico. Blaine chiede aiuto a Kurt per cantare una serenata al ragazzo che gli piace, Geremia, che lavora in un negozio di abbigliamento Gup; insieme a tutti gli Usignoli cantano When I Get You Alone nel negozio in cui lavora, ma Geremia viene licenziato dopo la canzone. Kurt confessa i suoi sentimenti a Blaine, questi gli confessa di non essere bravo con il romanticismo e che non vuole rovinare la loro amicizia.

Kurt e Blaine partecipano a una festa organizzata da Rachel Berry. I presenti, dopo essersi ubriacati, si cimentano al gioco della bottiglia, in un turno della quale Rachel deve baciare Blaine. In seguito all'episodio, Blaine crede di poter essere bisessuale e chiede un appuntamento alla ragazza. Ma quando lei lo bacia di nuovo mentre sono entrambi sobri, egli conclude di essere semplicemente omosessuale.

Nel corso di una riunione degli Usignoli, Kurt arriva in ritardo e annuncia che il canarino mascotte del gruppo è morto, lui canta Blackbird, in onore dell'uccello. Mentre Kurt sta cantando, Blaine scopre di essere innamorato di lui, confessa i suoi sentimenti a Kurt e lo bacia. Alle Regionali, i due cantano un duetto, Candles, ma a vincere sono le Nuove Direzioni; Blaine conforta la delusione di Kurt spiegandogli che nonostante la sconfitta, in realtà, hanno vinto loro perché si sono trovati.

Casting e accoglienza

Criss ha fatto vari provini per Glee prima di essere scelto come Blaine, in particolare per il ruolo principale di Finn Hudson. La sua prima cover, Teenage Dream di Katy Perry, è diventato il singolo più venduto dell'ultima settimana di novembre 2010 e ha raggiunto il numero otto nella classifica Billboard Hot 100.