Utente:Selenamat/Fondazione José Carreras contro la leucemia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il template:Tradotto da è stato erroneamente inserito nella voce. Spostarlo nella pagina di discussione.

La Fondazione José Carreras contro la leucemia (in inglese: José Carreras Leukaemia Foundation) è un'organizzazione di beneficenza e non a scopo di lucro, fondata dal tenore José Carreras in seguito alla propria guarigione. Carreras ha dato vita alla Fondazione il 14 luglio 1988, con un unico obiettivo: fare in modo che un giorno la leucemia possa essere curabile al 100%. Con questa organizzazione, egli voleva lasciare una testimonianza permanente alla scienza e alla società che dimostrasse la propria gratitudine per il sostegno ricevuto durante la malattia. Successivamente, altre filiali della Fondazione si sono stabilite negli Stati Uniti, in Svizzera e in Germania .

Obiettivi[modifica | modifica wikitesto]

Far conoscere alla società la leucemia ed il resto delle neoplasie ematologiche (come il linfoma o il mieloma multiplo) e renderla consapevole di come esse influenzino la società stessa.

Ottenere un miglioramento della qualità di vita per i pazienti e le loro famiglie.

Aumentare il numero di donatori di midollo osseo e le unità di sangue del cordone ombelicale, nonché il numero di membri della Fondazione.

Fare progressi nei progetti di ricerca scientifica.

Ulteriori letture[modifica | modifica wikitesto]

Link esterni[modifica | modifica wikitesto]

[[Categoria:Fondazioni]] [[Categoria:Fondazioni internazionali]] [[Categoria:Fondazioni spagnole]] [[Categoria:Fondazioni statunitensi]] [[Categoria:Fondazioni svizzere]]