Utente:David Carletti/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

I figli della Luce  

Logo

La Comunità I Figli della Luce è un' associazione onlus di fedeli e movimento cattolico nato a Roma nel febbraio 2015. I Suoi membri si   prefiggiamo di portare la gioia di Dio nel mondo seguendo gli insegnamenti di Papa Francesco, Don Gabriele Amorth, Padre Pio e secondo le indicazioni che Maria Santissima e l’angelo della Pace hanno dato nelle apparizioni a Fatima.

Fornisce assistenza materiale e spirituale alle persone in stato di disagio e di povertà, nello spirito evangelico che contraddistinsero i primi cristiani. Fanno inoltre accoglienza in centri e in strutture, pubbliche e/o private di persone con problematiche sociali, al fine di prestare loro assistenza e contribuire a risolvere i loro bisogni primari. Il servizio è offerto alle persone portatori di disagio sociale ma anche ai bisognosi di qualsiasi aiuto materiale e morale utile a risolvere una situazione contingente.

La Comunità I Figli della Luce è presente in molte diocesi italiane e nelle diocesi di  Perù, Bolivia, Argentina, Cile, Messico.

Ogni 15 giorni fanno un Rosario On line e con Whatsapp tengono uniti i diversi gruppi di preghiera sparsi nel mondo.

L’associazione è  iscritta al Rinnovamento Carismatico Cattolico, ora CHARIS (Catholic Charismatic Renewal International Service), gli accompagnatori spirituali sono sacerdoti e frati di diversi Istituti e Congregazioni della Chiesa Cattolica ed è presente nell'enciclopedia Cathopedia.

Esiste un canale You Tube internazionale

E’ stato fondato da Sr Angela Musolesi, una suora laica dell'Ordine dei Frati Minori che ha scritto diversi libri di cui tre con Don Gabriele Amorth:

L’azione del maligno. Come riconoscerla e come liberarsene, con Tonino Cantelmi, Rinaldo Fabris, Gustavo Sánchez Ardila, Chiara Zanasi, Verona, Fede & cultura, 2011. ISBN 978-88-6409-107-5 ;

Vincere il demonio con Gesù. Come liberare e liberarsi, con Angela Musolesi, Milano, Paoline, 2015. ISBN 978-88-315-4590-7

e l'ultimo con Monsignor Gianfranco Girotti. edizione Paoline