Utente:AndrewInter/Sandbox

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Infobox Chimica <! ------------------------------- End infoboite ---------- ---------------------> 'Bentazone' Il è un sostanza attiva da Pianta prodotto (o prodotto fitosanitario o pesticidi), che presenta , che effetto erbicida appartiene alla famiglia chimica dei diazine s.

Regolamento ====

In termini di regolamentazione dei prodotti fitosanitari:

Caratteristiche fisico-chimiche ====

Le caratteristiche fisico-chimiche il cui ordine di grandezza è riportato qui di seguito, influenzare il rischio di trasferimento di sostanza attiva per l'acqua, e il rischio di [[inquinamento delle acque da pesticidi | inquinamento delle acque] ]:

  • Idrolisi a pH 7: molto stabile,
  • Solubilità Template:Quote / 2
  • [[Coefficiente di carbonio organico-acqua] Condivisione] Template:Quote / 2. Questo parametro, denotata Koc rappresenta il potenziale di ritenzione della sostanza attiva sul [materia [organico]] di . Terra La mobilità del materiale attivo è diminuito di adsorbimento su particelle di terreno.
  • Time emivita: 3-21 giorni. Questo parametro, denotata DT50 rappresenta il potenziale di degradazione della sostanza attiva, e il tasso di degradazione nel suolo.
  • Ottanolo-acqua -0.45. Questo parametro, denotata log Kow o log P, misurare i idrofila (valori bassi) o lipofilia (valori alti) della sostanza attiva.

Ecotossicologia ====

In termini di ecotossicologia, la concentrazioni letali 50 (LC50), la cui grandezza è indicato qui di seguito sono osservati:

Tossicità umana ====

In termini di tossicità per umana, la dose giornaliera ammissibile ( ADI) è dell'ordine di Template:Quote / 2.

Vedi anche ====

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

[[Category: Attivo prodotto fitosanitario Sostanza]]