Utente:AdBo/Sandbox/Panico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Panico a Malibù
Titolo originalePanic at Malibù Pier
SerieBaywatch
Stagione1
Episodio nº01
PaeseStati Uniti
Lingua originaleinglese
Trasmissione originale1989
su NBC
Trasmissione italiana1993
su Italia 1
Durata95 min
Dati tecnicicolore
Interpreti e personaggi
Guest star
RegiaRichard Compton
SoggettoMichael Berk, Douglas Schwartz e Gregory Bonann
ProduttoreMichael Berk, Douglas Schwartz, Gregory Bonann e Robert Hargrove
MusicheArthur Rubinstein
MontaggioSteven Kemper
Cronologia

Panico a Malibù è l'episodio pilota della serie televisiva Baywatch.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mitch Buchannon è stato appena promosso al ruolo di Tenente dei guardaspiaggia per il suo sneso del servizio. Il suo attaccamento al lavoro però gli è costata la relazione con Gayle dalla quale ha appena divorziato e ora sta iniziando la battaglia legale per la custodia del figlio Hobie di tredici anni. Mitch ha scelto di farsi rappresentare in tribunale dall'avvocato, nonché amico di una vita, Craig Pomeroy. Nel frattempo arrivano a Baywatch due nuove reclute, Eddie Kramer, un giovane di Philadelphia con un tormentato passato, e Shauni McClain. Shauni, una ragazza un po' ingenua. Jil Riley, una guardaspiaggia esperta si prende cura di Shauni e inizia darle le prime lezioni. Nel quartiere di Baywatch si presenta anche lo spavaldo Trevor Cole, un bagnino australiano che lavora per un club privato, che dice a Mitch di non voler essere interferito nel suo lavoro.

Craig Pomeroy è un avvocato che fa il guardaspiaggia part-time. Mentre si sta recando in spiaggia, Craig riesce a salvare una ragazza, Laurie Harris, che è scivolata dal pontile. Laurie si infatua di Craig e perciò sogna di averlo come compagno. Successivamente Laurie si accorge che Craig è sposato felicemente con Gina, una disegnatrice di New York e inizia a tormentare la coppia. Una sera Craig trova Laurie dentro alla sua torretta. La ragazza è piena di lividi e dice di essere stata violentata dal padre. Vista la situazione Craig e Gina si offrono di aiutare la ragazza. La mattina seguente Craig si reca nella villa di famamiglia e trova solo la madre di Laurie. La signora Harris dice che il marito è morto anni prima e che la figlia era stata ricoverata in una struttura psichiatrica. Craig teme ora che Gina sia in pericolo. Infatti Laurie porta Gina sotto un pontile e tenta di ucciderla.

Il capitano Don Thorpe chiede a Mitch di tenere lontano dalla spiaggia l'anziano Al Gibson, ormai vicino all'età pensionabile e quasi invalido al lavoro, perché d'intralcio. A malincuore Mitch acconsente perché un tempo Al era uno dei migliori guardaspiaggia. Successivamente Al chiama Hobie per andare a pescare sull'oceano. Tragicamente la barca prende fuoco a seguito di una fuga di gas. La squadra di Baywatch si reca sul posto per i soccorsi. Al muore eroicamente salvando Hobie e altre persone. In occasione del funerale di Al, Mitch elogia pubblicamente il collega anziano.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Panico a Malibù è stato girato in California e nelle Hawaii nel gennaio del 1989.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione