Bates College

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Università di Bates)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Bates College
Ubicazione
StatoBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
CittàLewiston (Maine)
Dati generali
Nome latinoAcademia Batesina
SoprannomeBobcats
MottoAmore Ac Studio
Fondazione1855
TipoPrivato
RettoreClayton Spencer
Studenti1 700
Dipendenti2 300
Colori Granata
Mappa di localizzazione
Map
Sito web
Hatorn Hall

Bates college, è un'università di arti liberali statunitense, con sede a Lewiston nel Maine.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Venne fondata il 16 marzo 1855 come Maine State Seminary, dal politico abolizionista Oren Burbank Cheney e dal magnate tessile Benjamin Bates IV. Divenne il primo college coeducazionale nel New England e continuò a conferire il primo diploma universitario femminile nell'area. Bates è il terzo college più antico del Maine, succedendo a Bowdoin e Colby College. È diventata un'avanguardia nell'ammettere gli studenti di minoranza prima del passaggio della proclamazione sull'emancipazione. All'inizio del 1900 il college iniziò ad espandersi in modo aggressivo e, a metà degli anni '40, accumulò grandi quantità di proprietà, diventando una grande potenza economica a Lewiston.

Dagli anni '50, il college ha acquisito e tentato di porre rimedio alla reputazione di educare i ricchi del New England. I miglioramenti della sua reputazione sono diminuiti dopo che grandi perdite durante la crisi finanziaria del 2008 hanno aumentato i costi delle tasse scolastiche. La fine del 2010 ha visto una spinta raddoppiata per la diversità socioeconomica, razziale e culturale, nonché un'importante espansione degli aiuti finanziari agli studenti.

Offerta formativa[modifica | modifica wikitesto]

Bates fornisce istruzione universitaria in discipline umanistiche, scienze sociali, scienze naturali e ingegneria e offre programmi universitari congiunti con la Columbia University, il Dartmouth College e la Washington University di St. Louis. Un college di maturità, il programma di laurea richiede a tutti gli studenti di completare una tesi prima della laurea e ha un'impresa di ricerca finanziata privatamente.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàISNI (EN0000 0004 0420 0595
  Portale Stati Uniti d'America: accedi alle voci di Wikipedia che parlano degli Stati Uniti d'America