The Millionaire Vagrant

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
The Millionaire Vagrant
Titolo originaleThe Millionaire Vagrant
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1917
Durata50 min
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generedrammatico
RegiaVictor L. Schertzinger
SceneggiaturaJ.G. Hawks
ProduttoreThomas H. Ince
Casa di produzioneKay-Bee Pictures e New York Motion Picture
FotografiaPaul Eagler
Interpreti e personaggi

The Millionaire Vagrant è un film muto del 1917 diretto da Victor L. Schertzinger. Girato sotto la supervisione di Thomas H. Ince, aveva come interpreti Charles Ray, Sylvia Breamer, J. Barney Sherry, John Gilbert, Aggie Herring.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Provando poca simpatia per i poveri, il giovane milionario Steven Du Peyster scommette con l'avvocato Malcolm Blackridge che lui potrebbe cavarsela senza problemi anche solo con sei dollari la settimana. Andando a stare nei bassifondi per vincere la scommessa, Steven diventa amico di Ruth, una giovane commessa. Quando la ragazza viene arrestata con l'accusa di adescamento, lui sceglie di lasciar perdere la scommessa per poterla salvare. Mentre cerca di recuperare i suoi beni dall'avvocato, Steven scopre che Blackridge sta derubando la povera gente. La disonestà dell'avvocato viene denunciata durante il processo a Ruth, quando la commessa rivela di essere, in realtà, un detective sotto copertura. Dopo che Blackridge è stato arrestato, Steven e Ruth iniziano a lavorare insieme, dando vita a un programma di riforme per aiutare i diseredati.[1]

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film, con il titolo di lavorazione The Submerged, fu prodotto dalla Kay-Bee Pictures e dalla New York Motion Picture[1].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Del film non esiste documentazione di copyright[1][2]. Distribuito dalla Triangle Distributing e presentato da Thomas H. Ince, il film uscì nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il 27 maggio 1917.

Copia completa della pellicola (positivo 35 mm) si trova conservata negli archivi del George Eastman House di Rochester[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema