Utente:Daky Egbert/Sandbox Beta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Youtube Money
File:Youtube Money.png
Immagine tratta dalla sigla
PaeseItalia
Anno2014 – in produzione
Formatowebserie
Generecommedia
Stagioni2
Webisodi14
Durata4/8 min (st. 1)
15/20 min (st. 2)
Lingua originaleitaliano
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreMario Palladino, Nicola Palmieri
RegiaMario Palladino
SoggettoMario Palladino, Nicola Palmieri
SceneggiaturaMario Palladino, Nicola Palmieri
Interpreti e personaggi
MusicheMario Palladino
ProduttoreMario Palladino, Nicola Palmieri
Prima visione
Dal30 agosto 2014
Alin corso
DistributoreYouTube

YouTube Money è una webserie ideata nel 2014 dagli youtuber Mario Palladino e Nicola Palmieri, membri del duo Quei due sul server.

Trama

Prima stagione

Paolo, dopo essersi lasciato con la sua ragazza, va ad abitare nella casa di Alessio, un suo grande amico che, in attesa di sfratto, gli offre un posto dove stare. Una sera Paolo, vedendo Alessio ancora sveglio, chiede quanto tempo manca allo sfratto, e capendo che da lì a poco se ne sarebbero dovuti andare, gli viene in mente David, un loro ex compagno delle medie che da poco ha aperto un canale su YouTube diventando abbastanza popolare da guadagnare dei soldi. Paolo quindi propone ad Alessio di creare un canale sulla piattaforma, sperando di piacere alle persone in modo da poter pagare l'affitto. Alessio accetta e, con tanta sbadataggine, cominciano a pubblicare dei video su "Paossio Channel", nome ricavato dall'unione dei loro nomi.

Seconda stagione

Ormai Paolo e Alessio hanno acquistato un po' di popolarità e con lei anche un Hater molto più pericoloso di quanto sembri; decidono quindi di comprare una nuova casa, in modo da stare più al sicuro e fare video più professionali. Il giorno del trasloco però, Alessio si accorge che Mirtillo, il suo gatto, è scomparso, e decide di fare dei volantini da appendere in città in modo da ritrovarlo. Qualche giorno dopo però, cercando un apribottiglie, trovano Mirtillo morto appeso al muro e, sentendosi in pericolo, contattano David e decidono di scappare il più lontano possibile.

Episodi

La prima stagione, composta da 9 episodi dalla durata di 4/8 minuti l'uno, ad eccezione dell'ultimo di 15 minuti, è stata pubblicata su YouTube a partire dal 30 agosto 2014, mentre la seconda stagione, composta da 5 episodi dalla durata di 15/20 minuti l'uno, è stata pubblicata ogni sabato a partire dal 25 febbraio 2017.

Produzione

La prima stagione, uscita a partire dal 30 agosto 2014, è stata prodotta a budget zero, con tanto di auto-doppiaggio per abbassare i costi del sonoro, dagli stessi Mario Palladino e Nicola Palmieri, e raggiunse un successo inaspettato tanto da entrare nel catalogo Infinity.[1] La seconda stagione è stata invece finanziata dagli iscritti, aprendo una raccolta fondi di 30.000 euro tramite crowdfunding sulla piattaforma Eppela, ottenendone ben 35.571 in modo da iniziare le riprese.[2] Il 12 aprile 2017 viene annunciata una seconda raccolta fondi, sulla stessa piattaforma e con lo stesso traguardo, per creare la terza stagione della serie. Anche questo superato con successo ottenendo ben 37.530 euro.[3]

Note

  1. ^ Youtube Money 2 la nuova stagione, su mucchioselvaggio.wixsite.com. URL consultato il 17 luglio 2018.
  2. ^ Youtube Money - Stagione 2 - Webserie, su eppela.com. URL consultato il 17 luglio 2018.
  3. ^ Youtube Money 3, su eppela.com. URL consultato il 17 luglio 2018.

Collegamenti esterni