Andrea Fluttero: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biobot (discussione | contributi)
m Fix tmpl
fix
Riga 36: Riga 36:
}}
}}


== La carriera politica ==
== Carriera politica ==


Dal 1985 al 1995 è stato Consigliere ed Assessore a Castagneto Po, Presidente del Parco delle Colline Torinesi e Consigliere della Provincia di Torino.
Dal 1985 al 1995 è stato consigliere comunale ed assessore a [[Castagneto Po]], presidente del Parco delle Colline Torinesi e consigliere della [[Provincia di Torino]].


Nel [[1997]] viene eletto Sindaco di Chivasso (TO) a capo di una coalizione Forza Italia - Alleanza Nazionale.
Nel [[1997]] viene eletto sindaco di [[Chivasso]] a capo di una coalizione [[Forza Italia (1994)|Forza Italia]] - [[Alleanza Nazionale]]; viene riconfermato sindaco dello stesso Comune alle elezioni del [[2002]].


Nel [[2006]] viene eletto [[Senato della Repubblica|senatore]] per Alleanza Nazionale. Nel corso della [[XV Legislatura della Repubblica Italiana|XV legislatura]] è componente della 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Lo stesso anno viene riconfermato Sindaco dello stesso Comune alle elezioni del 2002.


Nel [[2006]] viene eletto [[Senato della Repubblica|senatore]] per [[Alleanza Nazionale]]. Nel corso della XV legislatura è componente della 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali
Nel [[2008]] viene eletto senatore per [[Il Popolo della Libertà]]. È segretario della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), con una percentuale di presenze in aula del 92,47 e un costante impegno sui temi della Green Economy.


Nel [[2008]] viene eletto [[Senato della Repubblica|senatore]] per [[Il Popolo della Libertà]]. È Segretario della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), con una percentuale di presenze in aula del 92,47 e un costante impegno sui temi della Green Economy.
{{Portale|biografie}}
{{Portale|biografie}}



Versione delle 20:01, 25 mar 2016

Template:Membro delle istituzioni italiane Andrea Fluttero (Chivasso, 17 febbraio 1958) è un politico e imprenditore italiano.

Carriera politica

Dal 1985 al 1995 è stato consigliere comunale ed assessore a Castagneto Po, presidente del Parco delle Colline Torinesi e consigliere della Provincia di Torino.

Nel 1997 viene eletto sindaco di Chivasso a capo di una coalizione Forza Italia - Alleanza Nazionale; viene riconfermato sindaco dello stesso Comune alle elezioni del 2002.

Nel 2006 viene eletto senatore per Alleanza Nazionale. Nel corso della XV legislatura è componente della 6ª Commissione permanente (Finanze e tesoro) e della Commissione parlamentare per le questioni regionali

Nel 2008 viene eletto senatore per Il Popolo della Libertà. È segretario della 13ª Commissione permanente (Territorio, ambiente, beni ambientali), con una percentuale di presenze in aula del 92,47 e un costante impegno sui temi della Green Economy.

  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie