Sandra Monacelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sandra Monacelli

Senatore della Repubblica Italiana
Durata mandato2006 –
2008
LegislaturaXV
CircoscrizioneUmbria

Dati generali
Partito politicoUDC

Sandra Monacelli (Gualdo Tadino, 1º febbraio 1964) è una politica italiana.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Alle elezioni politiche del 2006 viene eletta senatrice della XV legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Umbria per l'UDC, restando in carica sino alle elezioni anticipate del 2008.

Nel 2009 si candida a sindaco di Gualdo Tadino, sostenuta da due liste fuori dai due poli principali, ottenendo il 28,1% dei voti e arrivando terza. Al secondo turno appoggia Roberto Morroni del centrodestra, il quale dopo la vittoria al ballottaggio la nomina vice-sindaco[1],

Alle Elezioni regionali in Umbria del 2010 è candidata nella lista dell'UDC, risultando non eletta, entra comunque in consiglio regionale a inizio legislatura viste le dimissioni della candidata presidente Paola Binetti[2]; ricopre il ruolo di Capogruppo Udc in regione Umbria per l'intero mandato, fino al 2015.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Kara-kiri a sinistra; vince l'accoppiata Morroni-Monacelli, su ilserrasanta.it. URL consultato il 12 settembre 2021.
  2. ^ La Binetti lascia ed entra la Monacelli in Consiglio regionale dell’Umbria, su iltamtam.it. URL consultato il 12 settembre 2021.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]