Rima Toya

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Rima Toya
UniversoVampire Knight
Nome orig.遠矢 莉磨 (Rima Tōuya)
Lingua orig.Giapponese
AutoreMatsuri Hino
EditoreHakusensha
Voce orig.Eri Kitamura
Voci italiane
Caratteristiche immaginarie
Specievampiro nobile (livello B)
SessoFemmina
Poteri
  • Potere dell'elettricità
  • Manipolazione dei ricordi

Rima Toya (遠矢 莉磨?, Tōuya Rima) è un personaggio del manga e anime Vampire Knight ideato da Matsuri Hino.

Personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Vampiro di sangue nobile, il suo potere le consente di controllare l'elettricità. È, insieme a Shiki, la studentessa più giovane della Night Classe. Spesso è assegnata in gruppo con Shiki per uccidere vampiri di livello E. Sembra essere in ottimi rapporti con lo stesso Shiki, considerando il fatto che lavorano insieme come modelli e hanno lo stesso carattere. I due pare si siano conosciuti sul set di un servizio fotografico, dove tra l'altro hanno incontrato anche la loro futura manager, e da allora sono diventati inseparabili. Pare inoltre che, all'entrata nel Collegio Cross, Shiki le abbia chiesto di stare in stanza insieme, ma il direttore rifiutò per ovvie ragioni.

Così, Shiki finì in stanza con Ichijo, mentre Rima divenne compagna di camera di Ruka. È divenuta modella per seguire le orme della madre di Shiki, la persona che rispetta di più. Il casato Toya appoggia, come pochi altri, la monarchia, sostenendo quindi i Kuran. Durante la possessione di Shiki, è lei che combatte con lui e lo fa rinsavire, dicendogli che dovrebbe avere più amore per sé stesso.

Al termine della saga di Rido, mentre il gruppo di vampiri si disperde e tutti prendono direzioni diverse, Rima decide di rimanere con Shiki e proseguire il lavoro di modelli. Condivide con Shiki l'amicizia per Ichijo, l'estroverso vicecapoclasse della Night Class e la passione per i Pocky, cioè quegli snack che in Europa si chiamano Mikado.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga