Radio Metrò

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Radio Metrò
RadioMetrò logo 2009.jpg
Data di lancio 1999
Data di chiusura 26 novembre 2014
Editore Metrò srl
Motto Solo i più belli uno dopo l'altro - Se l'ascolti t'innamori
Sito web Radio Metrò
Diffusione
Terrestre
Analogico Elenco Frequenze
Digitale
Satellitare
Digitale
Via rete cellulare
Digitale
Streaming web
Internet Indirizzo MultiStreaming

Radio Metrò era un'emittente radiofonica commerciale con sede a Cervignano del Friuli (UD).

La radio trasmetteva quasi esclusivamente musica del passato, in particolar modo degli anni '70 e '80, con un occhio anche agli anni '90 e alla recente produzione degli artisti di quegli anni e alle hits attuali dalle sonorità particolarmente retrò, ma ogni tanto non mancavano brani attuali, nel caso di alcuni rifacimenti questi ultimi sono confrontati con la versione originale nel programma Back to the Original a cura di Diego Costelli.

In vari momenti della giornata si potevano ascoltare delle curiosità in pillole sull'artista che sta per essere trasmesso. I jingle erano realizzati riarrangiando spezzoni di brani famosi adeguandoli al nome dell'emittente, potevano anche essere scaricati gratuitamente dal sito, previa registrazione. Altri servizi presenti sul sito dell'emittente erano la visione di titolo e autore del brano in onda e la visione del video del brano in onda.

Le frequenze coprivano buona parte del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto e attraverso lo streaming internet era possibile ascoltare la radio ovunque nel mondo.

Le trasmissioni sono terminate il 26 novembre 2014 e le frequenze sono state acquisite da RTL 102.5.[1]

Friuli-Venezia Giulia Portale Friuli-Venezia Giulia: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Friuli-Venezia Giulia
  1. ^ Radio locali, Triveneto: RTL 102,5 acquista Radio Metro in Newslinet.it.