Nuovi giorni da vivere

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nuovi giorni da vivere
singolo discografico
Screenshot del video musicale
ArtistaLoredana Errore
Pubblicazione2 settembre 2016
Durata3:41
Album di provenienzaLuce infinita
GenerePop
EtichettaIsola degli Artisti
ProduttoreCarlo Avarello
Registrazione2016
FormatiDownload digitale
Loredana Errore - cronologia
Singolo precedente
(2013)
Singolo successivo
100 vite
(2020)

Nuovi giorni da vivere è l'unico singolo pubblicato dall'album Luce infinita della cantante italiana Loredana Errore, pubblicato il 2 settembre 2016. Il nuovo singolo riscuote ben presto l'interesse e la curiosità degli ascoltatori: Nuovi giorni da vivere dopo poche ore si colloca alla quinta posizione della classifica iTunes, entrando di fatto nei primi 6 singoli più scaricati della settimana su iTunes.

Il brano[modifica | modifica wikitesto]

Il brano è un invito della cantante a riprendersi la propria vita e ricominciare a camminare più forti di prima; una forte metafora biografica che rispecchia gli ultimi anni di Loredana Errore dopo il drammatico incidente automobilistico del 2013 che rischiò di lasciarla paralizzata. Testo e musica del brano sono stati firmati da importanti cantautori, partendo da alcune suggestioni e appunti della stessa Loredana Errore. Il brano porta infatti la firma di Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli e Pacifico Settembre.[1]

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video ufficiale del brano, diretto dal regista Stefano Bertelli, è stato pubblicato in anteprima sui canali social della cantante il 1º settembre 2016 e successivamente sul canale ufficiale della casa discografica Isola degli Artisti.[2] Il video racchiude l'essenza delle esperienze vissute da Loredana Errore, con lei bloccata su una sedia a rotelle e idealmente imprigionata in una vita che non è la sua. Dall'altra parte, sempre la Errore, ma in bianco e nero, con grande risalto al trucco di un solo occhio, canta i "nuovi giorni da vivere" che la attendono, mentre sullo sfondo passano le immagini dell'incidente che l'ha coinvolta.

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. Nuovi giorni da vivere – 3:41 (Amara, Diego Calvetti, Emiliano Cecere, Marco Ciappelli, Pacifico Settembre; edizioni musicali Isola degli Artisti)

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2016) Posizione
massima
Italia[3] 88

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica