Nosotros los Nobles

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nosotros los Nobles
Titolo originaleNosotros los Nobles
Lingua originalespagnolo
Paese di produzioneMessico
Anno2013
Durata108 min
Generecommedia
RegiaGary Alazraki
SoggettoGary Alazraki
SceneggiaturaAdrián Zurita, Patricio Saiz
Interpreti e personaggi

Nosotros los Nobles è un film messicano del 2013 diretto da Gary Alazraki e scritto dagli sceneggiatori Adrián Zurita e Patricio Saiz. La trama si ispira al film Il grande teschio di Luis Buñuel. È stato l'ultimo film interpretato da Gonzalo Vega.[1]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

A Città del Messico, Germán Noble, un grande uomo d'affari con un notevole patrimonio rimasto vedovo di Beatriz, non si rende conto che i suoi figli non stanno facendo nulla della loro vita. Germán pensa che siano tristi e depressi per la morte di Beatriz. I tre figli vengono tagliati fuori dal patrimonio di famiglia e saranno costretti a trovarsi un lavoro.

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

È stato uno dei film con il maggior numero di spettatori in Messico e in America Latina secondo il Mexican Institute of Cinematography, con 7 milioni di spettatori, e il secondo maggior incasso, con ricavi di 327,52 milioni di pesos messicani.[2]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito in download digitale il 5 luglio del 2013, e su DVD e Blu-Ray, il 19 luglio dello stesso anno.

Remake[modifica | modifica wikitesto]

Il film ha visto due remake, uno italiano del 2015 intitolato Belli di papà, uno francese del 2021 intitolato I viziati.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema