Non aprite prima di Natale!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Non aprite prima di Natale)
Non aprite prima di Natale!
Titolo originale Don't Open Till Christmas
Paese di produzione Gran Bretagna
Anno 1984
Durata 86 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere orrore, Mistery, thriller
Regia Edmund Purdom
Soggetto Derek Ford
Sceneggiatura Derek Ford, Al McGoohan
Interpreti e personaggi

Non aprite prima di Natale! (Don’t Open Till Christmas) è un film horror prodotto in Gran Bretagna nel 1984 e diretto da Edmund Purdom.

Il film si può considerare (anche se la trama è differente) una sorta di “gemello” di un altro classico dell'Horror natalizio uscito nello stesso anno negli USA, vale a dire Natale di sangue (Silent Night, Deadly Night). Come quest'ultimo, si contraddistingue per la notevole violenza delle scene.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Londra, periodo dell’Avvento: Un giovane, al quale la figura di Babbo Natale riporta a ricordi drammatici del suo passato (antefatto che ha delle similitudini con il sopraccitato Natale di sangue), inizia a seminare il terrore lungo le strade della città, uccidendo ogni persona vestita da Santa Claus che gli capiti a tiro.
I delitti avvengono in vari modi, uno più raccapricciante dell’altro: il primo Babbo Natale viene colpito alla nuca da una lancia che lo trapassa da parte a parte durante una festa e sotto gli occhi atterriti della figlia; ad un altro viene abbrustolita la faccia nel suo scaldino; un altro ancora viene evirato in un bagno pubblico; e così via... fino a che gli investigatori di Scotland Yard non riescono a porre fine al terrore.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema