No Way Jose

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
No Way Jose
No Way Jose nel 2018
NomeLevis Valenzuela Jr.[1]
NazionalitàBandiera degli Stati Uniti Stati Uniti
Luogo nascitaDurham, Carolina del Nord[2]
30 maggio 1988
Ring nameLenny Valenz[3]
Levis Valenzuela[3]
Levis Valenzuela
Manny Garcia[3]
No Way
No Way Jose[3]
Altezza dichiarata191[4] cm
Peso dichiarato111[4] kg
AllenatoreCameron Grimes
Roy Wilkins[2]
Debutto17 maggio 2013
Progetto Wrestling

Levis Valenzuela Jr., meglio conosciuto con il ring name No Way Jose (Durham, 30 maggio 1988), è un wrestler statunitense di origini dominicane, noto per i suoi trascorsi nella WWE tra il 2015 e il 2020.[1]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Circuito indipendente (2013–2015)[modifica | modifica wikitesto]

WWE (2015–2020)[modifica | modifica wikitesto]

NXT (2015–2018)[modifica | modifica wikitesto]

Valenzuela firmò con la WWE nel 2015, ma nell'aprile 2016 venne mandato un promo di un personaggio di nome No Way Jose, interpretante la gimmick di un wrestler ballerino di spiaggia. Fece il suo debutto ufficiale nell'episodio di NXT del 20 aprile sconfiggendo Alexander Wolfe.[5] In seguito Jose iniziò una rivalità con Austin Aries, culminata il 20 agosto a NXT TakeOver: Brooklyn II dove Jose venne sconfitto da Aries. Successivamente Jose entrò in faida con i SAnitY; nella puntata di NXT del 30 novembre Jose venne sconfitto da Eric Young. In seguito Jose si alleò con Tye Dillinger e Roderick Strong per poter fronteggiare i SAnitY. Il 1º aprile, a NXT TakeOver: Orlando, Jose avrebbe dovuto a prendere parte ad un match assieme Dillinger, Strong e Ruby Riot contro i SAnitY ma venne brutalmente attaccato dagli stessi avversari prima del match; il suo posto venne preso da Kassius Ohno e i quattro vennero sconfitti dai SAni†Y.

Raw (2018–2020)[modifica | modifica wikitesto]

Jose debuttò nel roster principale nella puntata di Raw del 9 aprile 2018 sconfiggendo il jobber John Skyler. Nella puntata di Raw del 14 maggio Jose partecipò ad un Triple Threat match di qualificazione al Money in the Bank Ladder match che includeva anche Baron Corbin e Bobby Roode ma il match venne vinto da Roode. Nella puntata di Raw del 31 dicembre Jose partecipò ad una Battle Royal per determinare l'avversario di Dean Ambrose per l'Intercontinental Championship per quella stessa sera ma venne eliminato da Apollo Crews. Il 27 gennaio, alla Royal Rumble, Jose partecipò al match omonimo entrando col numero 15 ma venne eliminato in pochi istanti da Samoa Joe. Il 7 aprile, nel Kickoff di WrestleMania 35, Jose partecipò all'André the Giant Memorial Battle Royal ma venne eliminato da Ali. Nella puntata di Raw del 20 maggio Jose apparve sul ring insieme ad altri wrestler per provare a conquistare il 24/7 Championship ma esso venne preso da Titus O'Neil. Il 31 ottobre, a Crown Jewel, Jose partecipò ad una Battle Royal per determinare lo sfidante di AJ Styles per lo United States Championship più avanti nella serata ma venne eliminato da Erick Rowan. Nella puntata di Raw del 27 gennaio Jose affrontò Mojo Rawley per il 24/7 Championship ma venne sconfitto.

Il 15 aprile 2020 Jose venne licenziato.[6]

Ritorno al Circuito indipendente (2020–presente)[modifica | modifica wikitesto]

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]

Soprannomi[modifica | modifica wikitesto]

  • "El Jefe"

Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]

  • No Way dei CFO$ (WWE; 2016–2020)

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Levis Valenzuela Jr. proud to represent Dominican Republic in NXT, su wwe.com. URL consultato il 9 maggio 2016.
  2. ^ a b WWE welcomes new NXT recruits: Introducing Levis Valenzuela Jr., su Miami Herald. URL consultato il 9 maggio 2016.
  3. ^ a b c d No Way Jose OWW, su onlineworldofwrestling.com, Online World of Wrestling. URL consultato il 9 maggio 2016 (archiviato dall'url originale il 30 marzo 2017).
  4. ^ a b No Way Jose, su wwe.com.
  5. ^ 4/20 WWE NXT TV Results - James's Full Report on Joe vs. Crews main event, Enzo & Cass face NXT tag champs, Nia Jax, No Way Jose debuts -, su pwtorch.com.
  6. ^ (EN) Kurt Angle, Karl Anderson, Luke Gallows and other Superstars released, su WWE. URL consultato il 15 aprile 2020.
  7. ^ Philip Kreikenbohm, No Way Jose, su cagematch.net.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]