Nexans

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nexans
Logo
Logo
StatoBandiera della Francia Francia
Forma societariaSocietà per azioni
Borse valoriEuronext: NEX
ISINFR0000044448
Fondazione2000
Fondata daAlcatel-Lucent
Sede principaleLa Défense
Persone chiave
  • Christopher Guérin (CEO)
SettoreManifatturiero
Prodotticavi per applicazioni nel settore dell'energia e delle telecomunicazioni
Dipendenti25 890
Slogan«Electrify the Future»
Sito webwww.nexans.com/

Nexans è un'azienda nel settore delle linee di trasmissione via cavo con sede a Parigi, Francia. Il gruppo è presente in quattro principali aree di attività: edilizia e territori (edilizia, infrastrutture locali, città / smart grid, e-mobility), alta tensione e progetti (parchi eolici offshore, interconnessioni sottomarine, alta tensione terrestre), telecomunicazioni e dati (reti di telecomunicazione, trasmissione dati, FTTX, cablaggio LAN, soluzioni per data center iperscalabili), industria e soluzioni (energie rinnovabili, petrolio e gas, trasporto stradale, ferroviario, aereo e marittimo)[1].

L'azienda è inoltre interessata a "protocolli" che consentano di rendere la rete elettrica comunicante (alta velocità) e compatibile con Internet 2.0, nonché allo sviluppo di smart grid per realizzare "oggetti intelligenti" ("Contatore intelligente”) attraverso la rete, senza essere ostacolati da trasformatori elettrici[2].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN152570994 · ISNI (EN0000 0004 0487 5728 · BNF (FRcb13759396p (data) · WorldCat Identities (ENviaf-152570994