Nanairo Kakumei

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Nanairo Kakumei
なないろ革命
Generecommedia
Manga
AutoreMizuka Yuzuhara
EditoreShūeisha
RivistaRibon
Targetshōjo
1ª edizione2 agosto 2014 – 3 agosto 2017
Serie TV anime
ReteTV Tokyo
1ª TV6 – 20 ottobre 2015
Episodi3 (completa)
Rapporto16:9
Durata ep.1 min

Nanairo Kakumei (なないろ革命?), lett. Rivoluzione dai sette colori o Rivoluzione arcobaleno, è un manga shōjo scritto e disegnato da Mizuka Yuzuhara, serializzato sul Ribon di Shūeisha dal 2 agosto 2014. Un adattamento anime è stato trasmesso in Giappone tra il 6 e il 20 ottobre 2015.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Nana Kuriyama e Yuyu Kojima si conoscono dalle elementari, e sono grandi amiche nonostante le differenze: la prima è timida e riservata, la seconda è estroversa e molto popolare.

Nana non è mai stata capace di dire di no a Yuyu, nemmeno quando questa dettava (e detta ancora) legge circa le mode da seguire, come le acconciature da portare e gli accessori da indossare.

Nana è sempre più insofferente a questa situazione, ma senza darlo a vedere. L'amicizia stretta con Nozomi Shioka, un loro compagno di classe dal carattere molto indipendente, la convincerà a ribellarsi.

Media[modifica | modifica wikitesto]

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Il manga, scritto e disegnato da Mizuka Yuzuhara, ha iniziato la serializzazione sulla rivista Ribon di Shūeisha dal 2 agosto 2014.

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Un adattamento anime fu annunciato sul numero di novembre 2015 della rivista Ribon. La serie di corti, composta da tre episodi, è andata in onda all'interno del programma per bambini Ohasuta su TV Tokyo dal 6 al 20 ottobre 2015[1].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Mizuka Yuzuhara's Shōjo Manga Nanairo Kakumei Gets TV Anime Shorts, su animenewsnetwork.com, Anime News Network, 29 settembre 2015. URL consultato il 28 febbraio 2017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga