Microsoft Student Partners

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Microsoft Student Partners (MSP) è un'organizzazione di studenti universitari appassionati di nuove tecnologie con il compito di aiutare gli altri studenti ad utilizzare tecnologie Microsoft.

Dettagli[modifica | modifica sorgente]

Il programma Microsoft Student Partners è un'iniziativa mondiale che sponsorizza studenti appassionati di tecnologia. Il programma focalizza l'attenzione sulla acquisizione di competenze utili nel mondo del lavoro, creare una rete di collaborazione tra studenti, e migliorare il processo di comunicazione tra Microsoft e le community universitarie. I membri della community sono chiamati Microsoft Student Partners. Il programma incoraggia gli MSP a conoscere le ultime tecnologie Microsoft e a mettere a disposizione della comunità universitaria le proprie conoscenze. Gli MSP organizzano anche eventi pubblici per far conoscere le tecnologie Microsoft. Per l'anno 2012/2013, i Microsoft Student Partners Italiani sono 36.

Ad ottobre 2008 gli MSP registrati in tutto il mondo sono 1905.

Benefici[modifica | modifica sorgente]

Microsoft non offre una remunerazione agli MSP ma una sottoscrizione annuale al servizio MSDN Premium per supportare le loro attività di promozione. A volte Microsoft invita i propri MSP a conferenze sul territorio nazionale.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Microsoft Portale Microsoft: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Microsoft