Master of Science

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Il Master of Science (dal latino Magister Scientiæ; abbreviato M.Sc., M.Sci., Sc.M., M.S., Mag., Mg., Mgr, Ma. o S.M.) è un titolo di studio accademico post-laurea rilasciato dalle università di molti stati. Il titolo corrisponde alla laurea magistrale (specialistica) italiana. Non va confuso con il Master of Philosophy, titolo accademico di ricerca avanzata, normalmente considerato come grado di collegamento tra il Master's Degree e il PhD.

Argentina e Uruguay[modifica | modifica wikitesto]

In Argentina e Uruguay, il Master of Science è un titolo post laurea che prevede un corso di due o quattro anni di durata[1]. L'ammissione ad un programma di Master (in castigliano: Maestría) in una università argentina o uruguaiana richiede il titolo di un corso di laurea, come una licenza di professore conseguita in quattro o cinque anni in una università riconosciuta. Con la dissertazione di una tesi di Magister Scientiæ, è generalmente equivalente ad un Ph.D. o Dottorato delle università nordamericane o europee secondo i confronti fra titoli del Processo di Bologna.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ CONEAU: Tipos de Posgrado, Ministerio de Education Republica Argentina, 8 giugno 2009. URL consultato l'8 giugno 2009. [collegamento interrotto]