Magical Play

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Magical Play
serie TV anime
Titolo orig. 魔法遊戯
(Mahō Yûgi)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Hiroki Hayashi
Studio Anime International Company
1ª TV 16 novembre, 2001 – 3 maggio, 2002
Episodi 22 (completa)
Generi commedia, fantastico

Magical Play (魔法遊戯 Mahō Yûgi?) è un originale anime apparso solamente in internet, con disegni di Kiyohiko Azuma. Esso è apparso nel webcast da novembre, 2001 fino al 2002, per un totale di 22 episodi. tale satira sulle ragazze maghette in seguito è stata compressa in 4 episodi di mezz'ora ciascuno, e pubblicati su dvd. Inoltre un OAV in 3D è stato creato nel 2001. Da tale opera sono stati create due serie di Template:Manga.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Padudu, la protagonista, è una giovane ragazza che viaggia per un regno inventato, partendo da un luogo chiamato "Sea Heaven" mare del paradiso. Una volta arrivata in un regno lontano, lei sfida gli altri abitanti del luogo. Il suo obiettivo è collezionare diversi oggetti con il quale potrà diventare una magica ragazza sulla terra. Nel suo viaggio incontra due strane ragazze che saranno sia sue rivale che compagne.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Padudu
Padudu (パドドゥ?), doppiatrice: Ai Tokunaga. Lei è una ragazza di 12 anni, la protagonista della storia che desidera diventare una magica ragazza. Ha un compagno, Uokichi un pesce.
MyuMyu
MyuMyu (ミュミュ?), doppiatrice Kazusa Murai. Lei è una ragazza manipolatrice, anche lei vuole diventare la ragazza magica ma i suoi obiettivi sono diversi: infatti vuole diventare regina del regno. I suoi compagni sono due grossi gatti, Lyka e Akyl.
Pipin
Pipin (ピピン?), doppiatrice Ryōka Shima. Pipin è una ragazza ossessionata dal desiderio di diventare la nmuova ragazza magica.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga