Life Like

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Life Like
Una scena del film
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2019
Durata95 min
Generefantascienza, thriller
RegiaJosh Janowicz
SoggettoJosh Janowicz
Casa di produzioneLions Gate Entertainment
FotografiaBenjamin A. Goodman
MontaggioJames Lesage
MusicheKaty Jarzebowski
Interpreti e personaggi

Life Like è un film di fantascienza del 2019 diretto da Josh Janowicz.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

James è un dipendente di un fondo fiduciario diretto dal padre. Alla morte di suo padre, diventa amministratore delegato dell'azienda e insieme alla moglie Sophie si trasferisce in una villa di periferia. Sophie è disoccupata e passa la maggior parte del tempo a casa, sentendosi a disagio con James che ha un maggiordomo, una cameriera e un cuoco, che in seguito licenzia. La vita senza servitù diventa insostenibile e James convince Sophie ad andare a trovare Julian, un venditore di androidi.

Sophie vede androidi per lo più femminili che la mettono a disagio. Alla fine dell'incontro, però, la coppia sceglie Henry, un androide maschio.[1] All'inizio tutto sembra perfetto per James e Sophie ma col passare dei giorni, il cervello di Henry si evolve, incominciando a provare emozioni.[2]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) John Delia, “Life Like” a Futuristic Thriller, su acedmagazine.com, Aced Magazine, 13 maggio 2019. URL consultato il 28 maggio 2019.
  2. ^ (EN) Alex Billington, Addison Timlin in Trailer for Life-Like Robot Sci-Fi Thriller 'Life Like', su firstshowing.net, 6 marzo 2019. URL consultato il 28 maggio 2019.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]