Le rose inglesi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Le rose inglesi
Titolo originale The English Roses
Autore Madonna
1ª ed. originale 2003
Genere Romanzo
Sottogenere per ragazzi
Lingua originale inglese
Ambientazione Londra, 2003

Le rose inglesi (The English Roses) è un libro per bambini scritto dalla nota cantante pop Madonna e illustrato da Jeffrey Fulvimari. È stato pubblicato il 15 settembre 2003 contemporaneamente in oltre cento paesi[1], debuttando al primo posto nella classifica dei libri più venduti del New York Times.

Il libro è il primo di una serie di 5 libri riguardanti la vita quotidiana dei ragazzi e le sue problematiche. La cantante ha dedicato questo libro ai suoi due figli Lourdes Maria (Lola) e Rocco.

Nel 2006 è uscito il seguito del racconto intitolato Le rose inglesi, troppo bello per essere vero!.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Una storia di rivalità e di amicizia tra studentesse contemporanee di Londra. È la storia di Nicole, Amy, Charlotte e Grace: quattro bambine unite da uno stretto legame d'amicizia che frequentano la stessa scuola, con in comune la passione per il ballo, i libri e per i ragazzi. Le quattro sono gelose della loro compagna Binah, studentessa e ragazza perfetta in modo quasi irritante. Grazie ad una fata madrina, che le conduce in un magico viaggio, scoprono che la vita della loro compagna Binah non è poi così perfetta come pensavano; così si ricredono e accettano Binah nel loro gruppo.

Edizioni[modifica | modifica sorgente]

  • Madonna, Le rose inglesi, traduzione di V. Raimondi, collana Kids, Feltrinelli, pp. 48.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Scheda Libro
Madonna Portale Madonna: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Madonna