Le 39 chiavi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Le 39 chiavi è una collana di libri di avventura per ragazzi nata nel 2008 e pubblicata in Italia dal 2010 da Edizioni Piemme.

Indice

Le 39 chiavi [modifica]

Il labirinto delle ossa [modifica]

La storia inizia con la lettura del testamento della nonna Grace Cahill: i nipoti Amy e Dan decidono di rinunciare all'eredità di un milione di dollari per iniziare la ricerca delle 39 chiavi, ovvero degli indizi che gli avrebbero permesso di diventare i padroni del mondo, anche se non si conosce esattamente l'effeto provocato dalle chiavi, Gareggiando contro Gli Holt, Alistair Oh, Gli Starling, I Kabra, Jonah Wizard, and Irina Skizova. Pagina dopo pagina si scopre che la storia della famiglia Cahill è sotto molti aspetti eccezionale: la dinastia ha inizio cinquecento anni fa, e durante il corso dei secoli moltissimi dei suoi componenti, leader, scienziati, artisti e atleti, sono diventati importanti personaggi famosi, in grado di influenzare il corso della storia. Il Primo Indizio li Porta a scoprire che Benjamin Franklin ha nascosto una chiave a Parigi e convincono la loro Ragazza alla Pari, Nellie Gomez, a portarli a Parigi. Riescono a trovare una chiave e un piccolo flaconcino che gli viene però rubato da Ian Kabra. La Chiave trovata li conduce a Vienna, dove è nato Mozart, scopriranno così la verità sulla sorella del famoso musicista...

La falsa nota [modifica]

A Vienna trovano un indizio relativo a Maria Anna Nannerl, la sorella di Mozart, che ha scoperto e nascosto nel suo Diario, che Amy e Dan devono recuperare rubandolo a Jonah. Trovano così un'altra chiave. In Seguito ad uno scontro con Ian e natalie Kabra scoprono che devono andare in Giappone.

Il ladro di spade [modifica]

Dan, Nellie e Amy in Giappone incontrano Alistair Oh e i Kabra e decidono di collaborare con loro seguenndo una pista che li porta in Corea. Amy e Dan scoprono quindi che tutte le chievi messe insieme danno gli ingredienti per la Pietra Filosofale. Amy, Dan , i Kabra e Alistair entrano in una grotta e scoprono un'altra chiave, l'Oro. Dopodiché i Kabra chiudono dentro la grotta i tre che riescono a salvarsi per un pelo. Amy Dan e nellie decidono allora di andare in Egitto.

Messaggi dall'Oltretomba [modifica]

In Egitto i ragazzi trovano un indizio lasciato loro da Grace riguardo una chiave nascosta in un Lago.e grazie a zio alistar prendono in prestito il suo sottomarino e trovano la chiave.

Il segreto degli zar [modifica]

In egitto i ragazzi ricevono un telegramma da un certo NRR e decidono di partire pre la Russia lasciando Nellie indietro e alleandosi con Gli Holt. Amy e Dan stringono amicizia con Hamilton Holt e si intrufolano in una roccaforte dei Lucian. Lì scoprono che i Loro genitori avevano dei documenti falsi e che erano andati in Australia.

Rotta verso Sud [modifica]

Nellie raggiunge i due ragazzi a Sydney per seguire le tracce dei loro genitori e vanno da un cugino di Loro padre che non è un Cahill. In questo Libro compare Isabel Kabra, Madre di Ian e Natalie che caccia i due fin quasi a ucciderli ma Hamilton corre in loro aiuto. Amy scopre che Isabel e Irina erano presenti la sera in cui ci fu l'Incendio che uccise i Genitori e che fu proprio Amy a causare la loro morte. Iniziano a sospettare di Nellie a causa di alcuni messaggi che arrivano sul suo Computer, che risultano criptati. Una pista li porta a Krakatau dove incontrano Alistar e si nascondono in una capanna purtroppo però Isabel gli Da Fuoco e Irina Skizova muore per salvarli e scoprono nella sua borsa un indizio in una canzone.

Il risveglio del leone [modifica]

I ragazzi partono, la mattina dopo la morte di Irina, per Pretoria, in Sud Africa e si infilano in una roccaforte degli Holt dove finiscono nei pasticci scoprendo un'altra chiave. Credono che la chiave sia il diamante, ma alla fine scoprono che la vera chiave non è quella ma aloe ,l'avevano sempre avuta sotto il naso. Vengono però catturati da Isabel e successivamente riescono a scappare, portandosi con loro il veleno che i Kabra gli avevano rubato nel Primo libro. La fiala però, durante la fuga, si rompe e il liquido avvelena Dan finendo sul suo braccio. Per ottenere l'antidoto vanno, grazie ad un amico di Grace, nella sua casa in Madagascar, dove scoprono di essere dei Madrigal.

Il codice dell'imperatore [modifica]

Sull' orlo della tempesta [modifica]

I rami della famiglia Cahill [modifica]

  • Ekaterina, il ramo degli scienziati e degli inventori
  • Janus, il ramo degli artisti
  • Lucian, il ramo dei leader
  • Tomas, il ramo degli atleti
  • Madrigals, il ramo di coloro che vogliono impedire ai componenti degli altri 4 rami della famiglia di ottenere le chiavi e vogliono riunire la famiglia

Edizioni [modifica]

letteratura Portale Letteratura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di letteratura