Fever (personaggio)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Fever
UniversoUniverso DC
Nome orig.Fever
Lingua orig.Inglese
AutoreJohn Arcudi
DisegniTan Eng Huat
EditoreDC Comics
1ª app.dicembre 2001 – dicembre 2008
1ª app. inDoom Patrol vol. 3[1] n. 1
Ultima app. inTerror Titans n. 1
Caratteristiche immaginarie
SessoFemmina
PoteriPirocinesi

Fever, alter ego di Shyleen Lao, è un personaggio immaginario, supereroina dei fumetti DC Comics e membro della Doom Patrol. Comparve per la prima volta sulle pagine di Doom Patrol vol. 3[1] n. 1 (dicembre 2001), creata da John Arcudi (testi) e Tan Eng Huat (disegni).[2]

Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Doom Patrol[modifica | modifica wikitesto]

Shyleen Lao fu un membro cinese-americano della Doom Patrol formata dall'eccentrico milionario Thayer Jost. Anche dopo lo scioglimento della squadra, Shyleen rimase sottilmente attiva nella comunità eroica. Lei, e molti dei suoi colleghi della Patrol, parteciparono alla Messa per i supereroi caduti e scomparsi nella sesta parte della serie limitata Crisi infinita. I membri correnti della Doom Patrol, Vortext, Nudge, e il membro simile ad una scimmia Grunt, comparvero nel pannello, vicino a Shyleen e ai loro compagni. Il ritratto di Shyleen è appeso nel Castello Dayton in memoria degli ex membri della Doom Patrol.

Teen Titans[modifica | modifica wikitesto]

In Titani (Teen Titans) n. 59, la si vede in una cella di contenimento vicino a Miss Martian e Kid Devil come una dei prigionieri sotto controllo mentale da parte del Dark Side Club. Miss Martian tentò di farla evadere, ma Shyleen era stata votata alla lealtà più cieca.

Terror Titans[modifica | modifica wikitesto]

In Terror Titans n. 1, Fever dovette scontrarsi con Ravager. Ravager sconfisse la sua avversaria, che fu condannata a morte, ma si rifiutò di ucciderla. Fever venne quindi uccisa da un agente sconosciuto del Dark Side Club.

Altre versioni[modifica | modifica wikitesto]

Shyleen è apparsa in Teen Titans n. 51-54 durante l'arco narrativo Titans Tomorrow, come membro della Titans Army sotto il nome in codice di Pandemic.

Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

Shyleen possiede il potere della pirocinesi; per controllare il suo potere, Shyleen indossa dei guanti speciali che le permettono di concentrare la propria energia.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Il termine volume è usato in lingua inglese, in questo contesto, per indicare le serie, pertanto Vol. 1 sta per prima serie, Vol. 2 per seconda serie e così via.
  2. ^ (EN) Michael Teitelbaum, Scott Beatty, Robert Greenburger e Daniel Wallace, The DC Comics Encyclopedia, Updated and Expanded Edition, illustrazioni di Drew Geraci, DK Pub, 2008 [29 settembre 2008], ISBN 0756641195, OCLC 213309017.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale DC Comics: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di DC Comics