Ethlinn la dea nascosta

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ethlinn. La dea nascosta
AutoreEgle Rizzo
1ª ed. originale2003
Genereromanzo
Sottogenerefantasy
Lingua originaleitaliano
Ambientazionemondo immaginario
ProtagonistiEthlinn, Adrhyss
CoprotagonistiRame, Nyck, Gweran, Riiven, Shon, Telgar, Jayr Alexander
AntagonistiTalaemon, Anthea, L'uomo che parla al vento, primo ministro Mesmering
Altri personaggiOlinthus, Aconito, Argento, Oro, Pharim, Dayon, Fiona, Gregor, Isabel, Julian, Kail, Sila, Kathe, Luis, Lynch, Nedhian, Chryseis, Cyndhira, Demetrius Coren, Gabriel, Iuoun, Laurens, Medron, Padre Moreno, Sebastian, Thelisioun, Virgil

Ethlinn. La dea nascosta è un romanzo fantasy del 2003 di Egle Rizzo. È stato il libro di debutto della giovane autrice italiana, pubblicato nel mese di aprile 2003 presso la casa editrice Dario Flaccovio Editore.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Ambientato in un mondo fantastico, il libro presenta temi sociali piuttosto in vista nella società odierna: l'eterna lotta tra scienza e religione, tradotta in un inequivocabile conflitto tra tuniche nere e tuniche bianche.

L'intero romanzo si destreggia fra tre filoni principali, apparentemente scollegati tra di loro, che si svolgono autonomamente, per poi concludersi in un unico finale. Durante tutto il libro, inoltre, non è mai data la conferma dell'esistenza degli dei: la scrittrice si diverte a lasciare ai lettori la facoltà di decidere da sé.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]