Episodi di Provaci ancora prof! (quarta stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il logo della quarta stagione

La quarta stagione della serie televisiva Provaci ancora prof andò in onda in prima visione su Rai 1 dal 19 febbraio al 13 marzo 2012.

La serie è stata la quinta più seguita della stagione televisiva 2011-2012 della Rai, con una media di 6 284 000 telespettatori e uno share del 22,09%.[1]

Titolo Prima visione
1 Un amore sbagliato 19 febbraio 2012
2 Doppio bersaglio 20 febbraio 2012
3 La versione di Carmen 28 febbraio 2012
4 Il sogno del faraone 6 marzo 2012
5 Cattivi maestri 12 marzo 2012
6 Vincoli del cuore 13 marzo 2012

Fanno parte del cast regolare Veronica Pivetti (Camilla Baudino), Enzo Decaro (Renzo Ferrero), Ilaria Occhini (Andreina), Pino Ammendola (Ispettore Torre), Claudio Bigagli (preside Mazzeo), , Ludovica Gargari (Livietta), Cesare Bocci (Marco De Matteis), Flavio Montrucchio (Commissario De Matteis), Carmen Tejedera (Carmen), Lorenzo De Angelis (Agente Gianni Marchese), Alice Bellagamba (Agente Valentina Grassetti), Sarah Maestri (Anna Scarpa), Franco Oppini (Aldo Sanfilippo), Graziella Polesinanti (Rosetta), Francesco Di Lorenzo (Medico Legale)

Un amore sbagliato[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Camilla e Renzo tornano dalla Spagna, dopo due anni passati lì. Camilla si è separata dal consorte, che ha una nuova compagna, Livietta è cresciuta, e le cose al commissariato sono cambiate e non poco. Gaetano è stato trasferito a Sondrio a seguito della promozione a Questore. A dare la notizia a Camilla è il fido ispettore Torre che si lascia scappare anche la notizia del matrimonio e della paternità di Berardi. Nell'aiutare un suo alunno, incontra il nuovo commissario Paolo De Matteis. Con lui non va molto d'accordo, è totalmente diverso da Gaetano e in commissariato non gode di molta simpatia, solo la nuova poliziotta Grassetti sembra avere un debole per lui. Dopo aver conosciuto per un caso fortuito il fratello del commissario, Camilla decide di rivederlo dopo aver capito di essere attratta da lui.

Doppio bersaglio[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Tiziana Aristarco
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mentre sta accompagnando un suo allievo dalla psicologa, essendo in difficoltà, Camilla viene colpita da un killer che la ferisce. La psicologa viene colpita a morte. Il commissario De Matteis indaga con l'aiuto dell'ispettore Torre e gli agenti Marchese e Grassetti. La professoressa Baudino viene ricoverata e riceve un mazzo di fiori provenienti da New York: è un regalo di Marco.

La versione di Carmen[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Tiziana Aristarco
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Carmen, la nuova compagna di Renzo, viene accusata dell'omicidio del suo ex marito, ma con l'aiuto di Camilla, viene scagionata. Per la prima volta la professoressa Baudino salta la scuola per andare insieme a Marco al mare col sidecar e, per ripararsi da un improvviso temporale, si recano in una baracca dove fanno l'amore per la prima volta. In questo episodio si vede ancora che Renzo è geloso di Camilla.

Il sogno del faraone[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Tiziana Aristarco
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Anna chiede a Camilla se può accompagnarla in palestra per allenarsi a boxe. Passano le ore e ad un certo punto Anna chiama, ormai a sera inoltrata Camilla dicendole che ha trovato il custode della palestra morto. Camilla, allora, si precipita immediatamente in palestra per vedere cosa è successo e se Anna si è ferita. Dopo qualche minuto, arriva la polizia, e il Commissario De Matteis decide di far uscire tutti dalla palestra perché deve iniziare ad indagare e a trovare degli indizi. Dopo qualche ora la polizia interroga Anna. La Professoressa dice tutta la verità ma il commissario non è tanto sicuro di ciò che gli è stato appena riferito, ma lascia andare le due donne.

Cattivi maestri[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Tiziana Aristarco
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Camilla cerca in ogni modo di vivere qualche momento di serenità con Marco, ma c'è sempre qualche imprevisto. Il Professor Sanfilippo resta suo malgrado coinvolto in uno omicidio sul quale indaga De Matteis. Renzo manifesta un'evidente gelosia verso Marco e anche Livietta non perde occasione per ricordare con nostalgia i giorni in cui la famiglia era unita. La situazione si complica quando Marco fa capire a Camilla di voler fare sul serio.

Vincoli del cuore[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Tiziana Aristarco
  • Scritto da:

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo aver ricevuto l'anello di fidanzamento da Marco, Camilla decide di trasferirsi nel casale del fidanzato. Intanto, però, la prof assiste inorridita all'omicidio di una ragazza moldava conosciuta da poco. Decide di indagare e, per una volta, riceve non solo l'appoggio dell'ispettore Torre, ma anche gli elogi di De Matteis. Intanto Renzo dovrebbe trasferirsi a New York con Carmen.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Fiction Rai: le più seguite del 2012, su teleblog.it, 7 agosto 2012. URL consultato il 7 agosto 2012 (archiviato dall'url originale il 28 marzo 2017).
  2. ^ Ascolti Tv domenica 19 febbraio 2012, su tvblog.it, 20 febbraio 2012. URL consultato il 20 febbraio 2012.
  3. ^ Ascolti Tv lunedì 20 febbraio 2012, su tvblog.it, 21 febbraio 2012. URL consultato il 21 febbraio 2012.
  4. ^ Ascolti Tv martedì 28 febbraio 2012, su tvblog.it, 29 febbraio 2012. URL consultato il 29 febbraio 2012.
  5. ^ Ascolti Tv martedì 6 marzo 2012, su tvblog.it, 7 marzo 2012. URL consultato il 7 marzo 2012.
  6. ^ Ascolti Tv lunedì 12 marzo 2012, su tvblog.it, 13 marzo 2012. URL consultato il 13 marzo 2012.
  7. ^ Ascolti Tv martedì 13 marzo 2012, su tvblog.it, 14 marzo 2012. URL consultato il 14 marzo 2012.
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione