Episodi di Helluva Boss (prima stagione)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Helluva Boss.
Titolo Data messa in onda originale
1 Murder Family 31 ottobre 2020
2 Loo Loo Land 9 dicembre 2020
3 Spring Broken 31 gennaio 2021
4 C.H.E.R.U.B. 14 marzo 2021
5 The Harvest Moon Festival 30 aprile 2021
6 Truth Seekers 21 agosto 2021
7 Ozzie's 31 ottobre 2021
8 Queen Bee 24 giugno 2023

Murder Family[modifica | modifica wikitesto]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La maestra d'asilo Mrs. Mayberry scopre che suo marito ha una relazione con una donna di nome Martha. In un impeto di rabbia, uccide suo marito e ferisce Martha, prima di suicidarsi quando si rende conto di averlo fatto davanti ai suoi studenti. Martha è elogiata per essere sopravvissuta all'attacco e guadagna pubblicità e ricchezza. La signora Mayberry, ora un demone condannato all'inferno, ingaggia la IMP per uccidere Martha, che si scopre avere un marito di nome Ralphie e due figli. Moxxie è riluttante a uccidere una madre e a rovinare una famiglia apparentemente innocente, quindi fa sbagliare Blitzø mentre spara. Questo avverte Martha e la sua famiglia, che rivelano la loro vera natura malvagia di assassini seriali. Blitzø fugge, ma Moxxie viene catturato dai bambini e Ralphie colpisce Millie che perde i sensi. Blitzø inizialmente elude Martha armata di fucile, ma riceve una telefonata da Stolas (che gli propone un nuovo accordo tra loro: una volta al mese con la luna piena gli restituirà il grimorio accompagnato da una notte di passionale fornicazione poi potrà tenerlo per il resto del mese) e viene catturato. Lui e Millie sono legati a un palo da Martha e Ralphie, che hanno intenzione di ucciderli con il fuoco ma naturalmente il fuoco non ha effetto su di loro, allora Martha decide di sparargli. Moxxie sfugge alla presa dei bambini e uccide Martha, salvando Blitzø e Millie, mentre Ralphie scappa. Mentre Blitzø e Millie tornano all'inferno, Moxxie rimane indietro per uccidere la famiglia rimasta. Tuttavia, ha pietà di loro e decide di risparmiarli, chiamando la polizia locale per occuparsene. Tuttavia, invece di arrestarli pacificamente, la polizia fa saltare in aria la casa, uccidendo Ralphie ei suoi figli. Moxxie assiste a tutto questo prima di essere trascinato attraverso il portale da Blitzø. All'inferno, Blitzø, Millie, Loona e Mayberry festeggiano davanti a una torta, mentre Moxxie è traumatizzato dal fatto che abbia causato la morte di un'intera famiglia.

Loo Loo Land[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Seth Anderholm, Zach Giering, Jess Sims e Paul Villeco

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La moglie di Stolas, Stella, litiga con quest'ultimo dopo aver appreso della sua relazione con Blitzø. Volendo uscire di casa, Stolas vuole portare sua figlia adolescente Octavia a Loo Loo Land, un parco divertimenti che le piaceva da bambina. Per il loro viaggio, Stolas assume la IMP come guardia del corpo. Blitzø veglia su Stolas e Octavia, mentre Moxxie e Millie cercano di divertirsi al parco. Stolas porta Octavia a guardare l'artista circense Robo Fizz, ma lei scappa dallo spettacolo, stufo dei flirt di suo padre verso Blitzø. Stolas la segue, lasciando Blitzø a litigare con Robo Fizz, un suo ex collega e nella rissa dà fuoco al parco. Stolas segue Octavia in una casa dei divertimenti, dove lei gli dice che si sente triste a casa. Stolas cerca di spiegare la sua relazione fallimentare con sua madre, ma non riesce a trovare le parole per farlo. Octavia ammette di temere che il padre la lascerà a favore di Blitzø, ma Stolas le assicura che non la lascerà mai. Dopo la loro conversazione, Stolas comprende che sua figlia è cresciuta per quel luna park e decide che è ora di andarsene mentre dopo un'accesa lotta tra Blitzø e Robo Fizz il parco di Loo Loo Land finisce completamente distrutto.

Spring Broken[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Zi Chen, Adam Ford, Zach Giering, Amanda Herd e Lidia Liu

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il parcheggio aziendale della IMP viene rubato dall'ex-fidanzata di Blitzø, la famosa succube popstar Verosika Mayday. Per riappropriarsene l'imp sfida lei e il suo gruppo di succubi: se la IMP uccide più persone di quante Verosika e il suo gruppo riesce ad attirarne per fare sesso in un giorno, Verosika dovrà rinunciare al posto auto. Con le feste primaverili come obiettivi, Loona si traveste da attraente ragazza gotica per attirare le vittime affinché la IMP le uccida. Tuttavia, abbandona la sfida per flirtare con il segugio infernale di Verosika, Vortex, mentre il gruppo travestito di Verosika ipnotizza i restanti ragazzi per fare sesso con loro. Nasce una discussione tra Loona e Blitzø dopo che lui è intervenuto tra lei e Vortex. Lei lo rimprovera per averla trattata come una bambina, e Blitzø col cuore spezzato se ne va, abbandonando anche la sfida. Moxxie e Millie prendono in mano la sfida e continuano a uccidere le persone, ma alcuni umani catturano Moxxie e lo gettano in un barile di birra. Mentre Millie salva Moxxie dal barile, un pesce mutato dalla fiaschetta di liquore di Verosika che quest'ultima ha gettato nell'oceano inizia ad attaccare la spiaggia. Millie uccide il mostro pesce e Blitzø usa l'incidente per ricattare Verosika e fargli perdere la sfida. La IMP torna all'inferno per reclamare il parcheggio, mentre Verosika e la sua squadra, ancora travestiti, vengono arrestati dalla polizia umana.

C.H.E.R.U.B.[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Seth Anderholm, Thomas Brooks, Kyle Bullock e Paul Villeco

Trama[modifica | modifica wikitesto]

La IMP viene assunta dal folle inventore Loopty Goopty per uccidere il suo vecchio socio in affari, Lyle Lipton, per essersi preso il merito della loro invenzione, una macchina che ringiovanisce o invecchia la gente. Lipton, che è stato colpito dalla macchina che invecchia, ora è un vecchio decrepito che non vede più un punto nella vita. Proprio mentre Lipton sta per uccidersi, i cherubini arrivano per convincerlo che la vita è degna di essere vissuta mostrandogli cose gioiose come la natura, l'innocenza infantile e l'amore. Tuttavia, la IMP segue il gruppo e sabota tutti i tentativi dei cherubini. Dopo che la IMP sventa un altro tentativo per aiutare Lipton all'interno di un teatro, scoppia una rissa tra loro e i cherubini. Lipton, vedendo la quantità di problemi che i cherubini e i demoni gli stanno causando, realizza il significato della sua vita e decide di vivere, solo che i cherubini lo schiacciano accidentalmente sotto un pianoforte. Il loro errore finisce per far esiliare i tre cherubini dal Paradiso dal loro superiore per aver inavvertitamente ucciso Lipton. La IMP torna all'inferno, credendo che l'anima di Lipton sia andata in paradiso e di aver quindi fallito la missione. Tuttavia, proprio mentre Goopty li affronta per aver fallito il loro lavoro, Lipton arriva all'Inferno e si riconcilia con Goopty. Infine i due inventori vengono assunti da Wally Wackford per sfruttare le loro invenzioni tecnologiche.

The Harvest Moon Festival[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Kyle Bullock, Zach Giering, Arielle Somerville, Nick Swift e Ang Vondra

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Blitzø accetta di l'invito di Stolas al Festival della Luna del Raccolto, una celebrazione presentata nel Girone dell'Ira. La IMP soggiorna a casa dei genitori di Millie per tutta la durata dell'evento. Moxxie fatica a fare colpo sui genitori di Millie, con grande divertimento del loro nuovo bracciante Striker, che stringe amicizia con Blitzø. Moxxie, Blitzo e Striker finiscono per competere negli annuali Giochi del Dolore, ma Moxxie perde rapidamente ciascuno degli eventi. Dopo che Blitzø e Striker sono entrambi dichiarati vincitori, il primo invita il secondo a unirsi alla IMP, Moxxie torna a casa, solo per scoprire che Striker sta pianificando di assassinare Stolas usando un Fucile Ammazza Benedizione (un'arma in grado di uccidere i demoni reali). Moxxie e Millie cercano di fermarlo, ma Striker li riesce a sopraffare e a rinchiudere in cantina. Dopo l'incoraggiamento di Millie, Moxxie esce dalla cantina e parte alla ricerca di Striker. Mentre Striker sta per uccidere Stolas, Blitzø lo affronta. Striker tenta di convincere Blitzø ad attaccare Stolas e schierarsi con lui, spiegandogli che il suo talento è sprecato per dei miseri peccatori quando potrebbe unirsi a lui e uccidere i demoni più importanti che li renderebbe gli esseri più temuti dell'inferno; questi finge di accettare solo per dare il tempo a Moxxie di puntargli contro il suo fucile. Insieme, Blitzø e Moxxie riescono a sconfiggere Striker, ma a causa dell'arrivo di Loona, chiamata da Blitzø affinché li aiutasse ma arrivata in ritardo, lui scappa. Più tardi, mentre la IMP si prepara a tornare a casa, Moxxie finalmente si oppone ai genitori di Millie e si guadagna il loro rispetto. Nel frattempo, in un motel, Striker informa Stella del fallito tentativo di omicidio, che gli ordina di riprovare.

Special guest star: Norman Reedus (Striker)

Truth Seekers[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Samantha Ames, Seth Anderholm, Zach Giering, Arielle Somerville e Nick Swift

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Blitzø e Moxxie vengono catturati dagli Agenti 1 e 2, membri dell'organizzazione D.H.O.R.K.S., che hanno monitorato le azioni della IMP sulla Terra. Blitzø e Moxxie vengono portati in una struttura sicura e interrogati dagli agenti, che usano il gas della verità su di loro; tuttavia, questo fa sì che soffrano di allucinazioni che circondano i propri problemi personali (il rapporto lavorativo di Moxxie con Blitzø e la paura di quest'ultimo di amare per paura di essere abbandonato). Successivamente riconciliano le loro rimostranze tra loro quando il gas della verità svanisce. Nel frattempo, Millie e Loona si infiltrano nella struttura e si fanno strada attraverso gli agenti della D.H.O.R.K.S. per salvare Blitzø e Moxxie. Una volta riunitisi, sono costretti a combattere gli agenti rimanenti e, sebbene riescano a ucciderne la maggior parte, alla fine vengono intrappolati e tenuti sotto tiro dagli Agenti 1 e 2. La IMP viene salvata da Stolas, che possiede l'Agente 2 e costringe gli agenti morti a evocarlo disegnando con il loro sangue il suo pentacolo, e i demoni tornano all'Inferno. Sebbene terrorizzati da ciò che è accaduto, gli agenti 1 e 2 sono riusciti a registrare la carneficina avvenuta all'interno della struttura e ora hanno prove sufficienti per convincere i loro superiori dell'esistenza dei demoni.

Ozzie's[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano
  • Storyboard di: Samantha Ames, Seth Anderholm, Zach Giering, Arielle Somerville e Nick Swift

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Per il loro primo anniversario di matrimonio, Moxxie porta Millie in un club gestito da Asmodeus, un demone di alto rango nel Girone della Lussuria. Blitzø cerca di entrare nel club per spiarli, ma scopre che il locale è solo per le coppie, quindi chiede a malincuore a Stolas un appuntamento; questi è emozionato e si fa bello per lui, felice che il suo piccolo imp gli abbia chiesto di uscire. Quando Moxxie sale sul palco per cantare una canzone d'amore che ha scritto per Millie, viene interrotto da Asmodeus e dall'intrattenitore del sexy bar, Fizzarolli, che sono disgustati dalla sua canzone "sdolcinata" e sottolineano che il locale è tutto incentrato sulla lussuria e sulla depravazione non sui sentimenti. Blitzø cerca di prendere le difese di Moxxie, solo per essere preso in giro da Fizzarolli e Verosika (anche lei presente al locale) per la sua disastrosa vita amorosa e sociale, mentre Stolas viene scoperto per la sua relazione con un IMP di basso rango. Nonostante Asmodeus faccia vergognare la relazione di Moxxie e Millie, la canzone di Moxxie è ben accolta dagli altri e i due finiscono per godersi la serata, per poi venire cacciati dallo stesso Asmodeus. Nel frattempo, Blitzø accompagna Stolas a casa e sebbene quest'ultimo lo inviti a restare con lui pensando che in realtà voglia solo avere un rapporto sessuale gli dice che non se la sente e se ne va lasciando Stolas sconsolato. Rientrato a casa Blitzø, trova un biglietto di Loona che lo informa che Vortex l'ha invitata a una festa e non rientrerà, ha un crollo mentre steso sul divano guarda vecchie foto di Stolas, dei suoi amici, di Verosika, di Fizzarolli e, in particolare, di sua sorella e sua madre.

Queen Bee[modifica | modifica wikitesto]

  • Diretto da: Vivienne Medrano
  • Scritto da: Vivienne Medrano e Brandon Rogers
  • Storyboard di: Nick Swift, Kevin Slawinski, Zach Giering e Amanda Heard

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Loona raggiunge in taxi un edificio a forma di alveare dove viene accolta da Vortex. Quest'ultimo l'ha invitata a una festa, a cui partecipano sia imp che segugi infernali come lei, per farla socializzare e farsi degli amici. Loona si sente fuori posto, anche perché tra gli invitati c'è chi la riconosce e la prende in giro chiamandola "Lunatica Loona"; Loona si sente offesa a essere chiamata in quel modo ma per non creare problemi non dice nulla a Tex. La festa entra nel vivo quando Beelzebub, detta "Bee", il Peccato di Gola di quel girone, entra in scena cantando e riempiendo la sala di tutte le delizie possibili; a fine show Tex presenta a Loona, Bee come la sua ragazza, sconvolgendo Loona, che ha un debole per lui, ma fa subito amicizia con Bee. Purtroppo lo scoprire che il ragazzo che le piace è già impegnato le fa decide di lasciare la festa e tornare a casa; chiama Blitzø affinché la venga a prendere e questi vedendo la telefonata si precipita subito sul posto. Ma sul punto di andarsene qualcuno riconosce Blitzø e chiede a tutti e due di restare e sebbene esitante anche Loona chiede di restare; quello che doveva essere "solo un drink" per Blitzø si trasforma in una vera e propria gara a chi beve di più tanto da sfidare la campionessa in carica Bee a chi beve di più un intero barile della sua scorta personale. Blitzø la straccia impressionando Bee e vendono incoronato vincitore, rendendo fiera di lui Loona e chiamandolo "padre" per la prima volta, ma quando si butta nel vivo della festa Bee e Tex sentono che c'è qualcosa che non và. I due prendono da parte Loona e le chiedono di controllare suo padre perché sta causando un po' di problemi e potrebbe farsi male; Loona assicura loro che suo padre è sempre così ma Bee le spiega che ha percepito grazie ai suoi poteri che Blitzø non si sta divertendo come gli altri ma bensì si sta autodistruggendo. Infastidita Loona si mette sulla difensiva e aggredisce verbalmente Bee, che sostiene che lei non può sapere nulla della sofferenza altrui visto quanto è amata, che si arrabbia e assume la sua vera forma. Le due stanno per arrivare alle mani ma vedendo la reazione di Tex, Loona si scusa e va a controllare suo padre che sta pomiciando con un altro demone. Resasi conto che ha superato il limite lo prende e lo porta a casa, non prima di aver salutato gli amici che si è fatta. A casa lo stende sul divano e Blitzø ancora ubriaco piange su ciò che gli ha detto il suo vecchio amico Fizz e sul fatto che morirà solo. Loona gli promette che lei ci sarà e dopo averlo coperto se ne và in camera sua. Subito dopo Blitzø vomita la bevanda di Bee sentendosi meglio.

  • Special guest star: Kesha (Bee)

Note[modifica | modifica wikitesto]