Discussioni utente:Trekkingman

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Trekkingman!
Guida essenziale
Con i tuoi interessi e le tue conoscenze puoi far crescere il sapere libero e l'enciclopedia. Scrivi nuove voci o amplia quelle già esistenti: il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.
Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

--Felcrendo (msg) 11:35, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]

Gentile Felcrendo quanto da me inserito nella pagina Litfiba ha valenza enciclopedica perchè per chi si interessa ai Litfiba, è importante sapere che allo stato attuale la band ha disconosciuto una parte della sua storia. Il fatto che a te possa non piacere o non interessare questo aspetto, non rende meno enciclopedico, ben visibile e verificabile la cosa. La cosa è verificabile andando sul loro sito e ne parla lo stesso Piero Pelù nella sua recente biografia e nelle altre fonti inserite. Sui famosi tentativi di modificare la pagina wiki eliminando il periodo 2000-2009 e/o inserendo la discografia di Pelù solista, ne abbiamo traccia nella discussione della pagina stessa.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti. Saluti Trekkingman (msg)

Prima di tutto Pelù nel libro dice solo che su Wikipedia vi erano scritte "scempiaggini" senza specificare, secondo il fatto che qualche utente abbia tentato di cancellare quel periodo di storia dei Litfiba non giustifica l'enciclopedicità della tua modifica, terzo Wikipedia è un'enciclopedia e non un sito per "chi si interessa ai Litfiba", quindi ciò che vi è scritto deve rimanere neutrale senza sbilanciarsi (le tue modifiche invece sono polemiche e tutt'altro che neutrali), quarto quando un utente ti scrive in talk tu dovresti rispondere nella sua pagina di discussione firmando il tuo intervento. Spero di essere stato chiaro. --Felcrendo (msg) 21:56, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Wikipedia è una enciclopedia ma chi arriva sulla pagina Litfiba è giusto che venga edotto sui Litfiba ed è giusto che sappia che la band ha disconosciuto un periodo della sua storia. Questa non è una opinione ma un fatto, riscontrabile sul loro sito ed avvalorata da una dichiarazione di Piero (inserita in nota) in cui specifica cosa è per lui Litfiba e da una intervista a Cavallo (anch'essa in nota).Trekkingman (msg) 22:08, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]
l'intervento è stato comunque modificato attenendosi alle tue indicazioni Trekkingman (msg) 22:22, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Ricordo ad entrambi che l'edit war non è accettabile ed anche l'abuso di pagine di servizio come avete fatto in Wikipedia:Vandalismi in corso. Per risolvere le controversie va usata l'apposita pagina di discussione. --ValterVB (msg) 23:07, 21 apr 2014 (CEST)[rispondi]
Vi segnalo questo mio annullamento. Alla prossima richiesta del genere ci potrebbero essere delle serie conseguenze per abuso di pagine di servizio e per edit war. Mi associo all'invito ValterVB: siete pregati di risolvere la questione nella talk della voce. --LukeWiller [Scrivimi] 00:37, 22 apr 2014 (CEST).[rispondi]

Sicuramente quel termine era riferito al tuo intervento ed è stato criticato non perché fatto male (a parte quell' in davanti alla parola Radio), altrimenti lo avrei in qualche modo cancellato o corretto, ma perché ci sono una serie di utenze "osservate speciali", compresa la tua che opera da neanche un mese solo su pagine correlate ai Litfiba, che fanno temere per le sorti della voce. È certo che te non sei uno dei ventilati meatpuppet, in quanto hai iniziato la tua attività prima della cancellazione ma, anche i tuoi interventi hanno contribuito a creare quella pagina che poi è andata in cancellazione. Il fatto che si è proceduto ad un ridimensionamento facendo essere la pagina finalmente decente, ed i conseguenti piccoli ma decisi passi per l'ampliamento mi hanno dato da pensare. Secondo me non era il caso di farlo dopo tutte le critiche e le zuffe che erano successe su questa pagina, quando questa era ancora in cancellazione, ma era opportuno, quantomeno, aspettare. Questo è il senso del mio intervento. Ovviamente la mia è solo un'opinione personale, eventualmente non condivisibile e tale resta. --HYPшЯGIO(attenti all'alce mascarato) 11:47, 15 mag 2014 (CEST)[rispondi]

ok, HYPшЯGIO, mi fa piacere che mi hai chiarito il senso del tuo intervento. Il mio contributo è legato unicamente ad un princio di completezza della voce visto che il periodo Lord Viper era l'unico non ancora analizzato.