Discussioni utente:Tanarus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Cantina
Soffitta
Solaio
Composter

Per tua informazione: Wikipedia:Autoverificati/Abilitazioni#Tanarus. Ciao e buonwiki. :) --pequod ..Ħƕ 00:01, 29 ott 2012 (CET)[rispondi]

Ciao Tanarus, ho visto che questo tuo vecchio edit si trascina da tempo e crea un problema alla voce Moena, ossia la citazione è veramente lunga e per me non ricade nel diritto di corta citazione, l'ho cancellata e ho segnalato come copyviol (per me lo è e anche per chi ha messo l'avviso E prima di me). Dato che anche altri utenti negli anni hanno cercato di toglierla e sei sempre stato solo tu a rollbackare ho ritenuto che non avessi il consenso a tenerla, mentre c'è consenso a toglierla. Spero non la reinserirai e sarai d'accordo con me. Piuttosto, sarebbe ora di avere una bella sezione di storia scritta per Wikipedia e libera da copyright, non ti pare? :-) Rispetto il tuo lavoro e immagino che nel 2005 WP fosse molto diversa e certe cose venissero vissute in modo diverso e si boldeggiasse diversamente. Ciao e buon proseguimento.--Pạtạfisik 17:19, 12 dic 2012 (CET)[rispondi]

Ah, vedi, mi dici una cosa che non sapevo: "delibere di amministrazioni comunali=no copyright". Ma lo posso trovare anche scritto da qualche parte, così approfondisco? Più che altro mi ero sensibilizzato sulle citazioni brevi attraverso questa discussione, magari si potrebbe riprendere al bar facendo presente il caso che dici tu, magari sono altri quelli che non lo sanno.--Pạtạfisik 23:19, 15 dic 2012 (CET)[rispondi]
Ecco, ho scoperto che ne parla proprio la legge sul diritto d'auore del '41 Art. 5 Le disposizioni di questa legge non si applicano ai testi degli atti ufficiali dello stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere. . E' vero che non richiede il diritto d'autore, ma è anche vero quello che fai notare tu, che non possiamo assimilarlo tout court al CC-BY-SA... La cosa mi sembra complessa e davvero degna di approfondimento. Prima do un'occhiata su internet però prima di aprire una discussione al bar. Naturalmente sarai obbligato a intervenire :-) anche perché come avrai notato non sono proprio il più sveglio di wikipedia... eh eh!--Pạtạfisik 23:36, 15 dic 2012 (CET)[rispondi]
Ho aperto al bar qui, vediamo che succede.--Pạtạfisik 16:26, 16 dic 2012 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Diritto[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Diritto

Ciao Tanarus,

nell'ambito del progetto Diritto al quale ti sei iscritto/a tempo fa come interessato/a, si sta verificando il numero reale degli utenti che possono al momento contribuire al progetto.

Pertanto, se sei ancora interessato/a a partecipare, ti invito a lasciare nuovamente la tua firma in questa pagina del progetto. Nel caso in cui non ricevessimo alcuna tua notizia entro 20 giorni da questo messaggio, la tua precedente adesione non sarà rinnovata automaticamente e rimarrà archiviata qui. Potrai tornare comunque a iscriverti al progetto in qualsiasi momento.

Se decidi di non rinnovare l'adesione, valuta tuttavia l'opportunità di aggiungere la pagina di discussione del progetto tra i tuoi osservati speciali. Per qualunque domanda o suggerimento non esitare a lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto.

Un cordiale saluto,

Antonio1952


Messaggio dal Progetto Alpinismo[modifica wikitesto]

Messaggio dal Progetto Alpinismo

Ciao Tanarus,

nell'ambito del Progetto Alpinismo, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come utente interessato/a, stiamo verificando il reale numero di utenti interessati. Ti pregherei pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare.

Basta modificare questa pagina aggiungendo il tuo nominativo. Ti invito anche ad aggiungere il bar tematico agli osservati speciali.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nel bar tematico del progetto o sulla mia pagina di discussione.

Grazie per la collaborazione.

--Pallanzmsg 10:15, 27 feb 2019 (CET)[rispondi]

Rimozione dello script monobook modulare[modifica wikitesto]

Ciao! Al momento, risulta che una o più delle tue sottopagine JavaScript stanno caricando lo script monobook modulare, deprecato dal 2014 e sostituito dagli accessori. Con questo messaggio, ti chiedo cortesemente di collaborare alla rimozione di tale script: è molto semplice! Per prima cosa, se ogni volta che apri una pagina ti compare un avviso in cui ti viene chiesto di rimuovere il monobook modulare, segui le istruzioni ivi riportate o premi il pulsante per fare la modifica in automatico. Se invece non ti compare nessun avviso, recati nelle preferenze e cambia temporaneamente la skin che stai usando: se usi Vector seleziona Monobook, e viceversa. A questo punto dovrebbe comparirti l'avviso di cui sopra. Segui le istruzioni e, quando l'avviso sparisce, torna pure alla skin che utilizzavi in precedenza. Tutto qui! Nota che a partire dalla consegna di questo messaggio hai 3 mesi esatti per effettuare la modifica (ovvero fino al 14 giugno 2019). Passata quella data, i tuoi JavaScript verranno modificati via bot per rimuovere il monobook modulare, con conseguente perdita delle sue funzionalità. Se leggi questo messaggio in ritardo e vuoi recuperarle, chiedi aiuto al bar. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento. --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 19:32, 14 mar 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Tanarus,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 19:17, 18 feb 2020 (CET)[rispondi]

Assenza autorizzazione[modifica wikitesto]

È richiesto un chiarimento, per favore leggi con attenzione.
Ciao Tanarus,

vorrei segnalare alla tua attenzione che il File:Lucillo Grassi.jpg che hai caricato, contiene informazioni sulla provenienza, sull'autore e/o sullo status relativo al copyright carenti o in contraddizione col contenuto, non seguendo quindi quanto chiaramente richiesto nella pagina utilizzata per il caricamento.

Potresti cortesemente precisare tutte le informazioni necessarie per l'upload su Wikipedia?

Per ulteriori informazioni leggi Wikipedia:Copyright immagini, la relativa FAQ e segui il percorso guidato al caricamento delle immagini.

Le immagini senza le necessarie e corrette informazioni, vengono solitamente cancellate entro qualche giorno/ora a scopo cautelativo.

il ticket non è mai stato chiuso

Grazie per la comprensione.

--Caulfieldimmi tutto 17:56, 8 nov 2022 (CET)[rispondi]