Discussioni utente:Matsoftware

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Discussioni alle quali partecipo


Ditemi tutto quello che volete dirmi (ho tolto le precedenti discussioni perchè già risolte):

seconda o terza?[modifica wikitesto]

--franco 10:41, Ago 21, 2005 (CEST)la terza. La prima dal 1980 al 1988 é quella fra Iraq e Iran, la seconda del 1991. ciao franco

Uhm, può essere. Però mi ricordo che nel '90 si parlava di prima guerra, boh? --matsoftware 10:44, Ago 21, 2005 (CEST)
come ha scritto qualcuno, nel golfo nessuna guerra é stata combattuta... visto che sono state guerre di terra ed aria e per quanto riguarda l'acqua era solo in acque interne. Casomai é con la guerra recente che gli statunitensi avevano chiamata quella precedente come la prima, poiché é stata la prima che aveva un loro intervento diretto. Come le guerre mondiali, per i latino americani non ce ne stata nessuna, e la prima era solo di europei o quasi. ciao franco

L'abruzzese non è una lingua secondo l'ISO 639. I vari template verranno rimossi. --Snowdog 19:20, Ago 21, 2005 (CEST)

E il piemontese, il bergamasco, il genovese e il napoletano lo sono?! --matsoftware 19:21, Ago 21, 2005 (CEST)

Il napoletano è una lingua, il piemontese verrà cancellato. Il Babel serve sono per le lingue che hanno (o potrebbero avere) una edizione di wikipeida. Se vuoi c'è una roba tipo "Progetto:Babelfish", dove puoi fare una cosa simile, ma senza template e categorie. --Snowdog 19:26, Ago 21, 2005 (CEST)

Mi va bene, basta che ci sia equità nei confronti di tutti i dialetti. (Nell iso 639 cmq non vedo il napoletano) --matsoftware 19:42, Ago 21, 2005 (CEST)

Ok, mo esco a cena, quando torno tolgo genovese e napolatano. --Snowdog 19:49, Ago 21, 2005 (CEST)

Carte da gioco[modifica wikitesto]

Ciao Mattia, ho un piccolo dubbio sul copyright delle carte da gioco che hai scansito e caricato. Immagino che le carte napoletane siano così da almeno un secolo, però so che di solito a seconda della marca ci sono leggere differenze, non vorrei che questo bastasse per far valere il diritto d'autore. Hai idee in proposito? --Cruccone (msg) 17:43, Ago 26, 2005 (CEST)

Ciao. Dunque ci avevo pensato anche io ad un eventuale copyright sulle carte che ho scansito; sulla scatola (originale ndr) non c'è alcun riferimento tipografico e a nessun tipo di copyright. Sono così secondo tradizione, secondo me non c'è alcun problema. Girando in rete poi non mi sembra che i vari siti riportino note di copyright su altri tipi di carte. Leggendo qui la situazione non mi sembra molto chiara... --matsoftware 19:32, Ago 26, 2005 (CEST)

Lancianesi su wiki![modifica wikitesto]

Ciao Mattia! Ti ringrazio per l'incoraggiamento. Io qui sono un neofita: spero di non combinare "vandalismi"! ;-p

Se hai correzioni/aggiunte/modifiche su Lanciano intervieni pure. Poi, magari, ne discutiamo. Buon lavoro!

--MarcoB 21:33, 29 gen 2006 (CET)[rispondi]

Buon compleanno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Tanti auguri, Mattia !! :-) --Twice25 (disc.) 01:59, 26 feb 2006 (CET)[rispondi]

wikiraduni ed esperanto[modifica wikitesto]

Ciao Matsoftware,
stiamo preparando un wikiraduno il 22-23-24-25-26 giugno 2006 a Vicenza nell'ambito della Festambiente. Sono previste dimostrazioni dal vivo del funzionamento di Wikipedia e collaborazioni con altre associazioni, fra cui quella con gli esperantisti di Vicenza. Vorremmo coinvolgere eo:wikipedia in un progetto parallelo al progetto Vicenza attualmente in corso.
Poiché sei fra gli utenti che conoscono l'esperanto, ti pregherei di riflettere sulla possibilità di partecipare e darci una mano. Grazie e a presto. Xaura 17:01, 25 mar 2006 (CET)[rispondi]

Portale Ingegneria[modifica wikitesto]

Sto cercando di organizzare gli articoli di ingegneria (non tecnologia!) e ho vistoche sei fra gli interessati ad un portale ingegneria. Vuoi andare a vedere qui? E' proprio un inizio, ma insomma. C'era forse già qualcos'altro? Ub 14:53, 16 apr 2006 (CEST)[rispondi]

Acciai da costruzione[modifica wikitesto]

Leggi il commento che ho lasciatio. Ciao.--Giove 10:23, 8 ago 2006 (CEST)[rispondi]

Mi serve uno script particolare, se sei disponibile, ti lascio il mio email, che qui tutti rispondono tranne l'interrogato, a chi viene fatto la domanda..

Buon compleannno![modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguroni Mattia! :-) --Twice25·(disc.) 09:08, 26 feb 2007 (CET)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri! :-) --「Twice·29 09:20, 26 feb 2008 (CET)[rispondi]


Questo e quest'altro tuo inserimento nella pagina di Lanciano sono identici al testo presente nel sito dell'assessorato alla cultura della Regione Abruzzo, Centro regionale beni culturali, rispettivamente qui e qui. Mi appresto a cancellarne la cronologia, perché pur trattandosi di un vecchio inserimento, le pagine della Regione appartengono ad un progetto che qui si riferisce come attivo sin dal 1996, con i siti ufficiali dei musei regionali e dubito pertanto che siano stati loro a copiare il testo da te inserito. Dato che sei un contributore attivo, mi pare strano che tu non avessi compreso le nostre regole del copyright: se nonostante il prestigio del sito istituzionale sono loro ad aver copiato da noi, penso che dovresti scrivere loro una lettera di protesta. Se invece il testo effettivamente l'hai copy&incollato da loro, vorrei che assicurassi me e il progetto che certamente non ci sono altri casi del genere tra i tuoi contributi o segnalassi in quali altri casi potresti aver copiato il testo in violazione di copyright. Grazie. MM (msg) 19:15, 4 mar 2008 (CET)[rispondi]

I testi erano quelli riguardanti il Museo diocesano e la Casa-museo di Federico Spoltore (di entrambi ora ho lasciato solo una frettolosa sintesi) ed erano identici a quelli presenti sul sito della Regione (puoi chiedere ad un altro amministratore di controllare). Può essere che i testi siano presenti anche su altri siti, autorizzati o meno dalla Regione (il copyright in fondo pagina è di Aevo Online Internet Consulting), ma non so come questo cambi i termini della questione. I tuoi due inserimenti sono questi due (la cronologia è stata copiata nella pagina di discussione della voce, anche se non sono riuscita ad incassettarla):
  • 17:31, 6 giu 2006 (diff) . . Matsoftware (discussione | contributi | blocca) (Musei: + casa museo fed spoltore)
  • 16:58, 6 giu 2006 (diff) . . Matsoftware (discussione | contributi | blocca) (Musei: + diocesano)
Non voglio sembrarti inquisitoria, ma secondo me sarebbe importante che cercassimo di stabilire come sia successo. MM (msg) 07:45, 8 mar 2008 (CET)[rispondi]
In tal caso dovresti ottenere da lui l'autorizzazione scritta (con la procedura indicata in dettaglio negli avvisi di copyviol ({{Avvisocopyviol}}),Dubito però che possa concederci l'autorizzazione se lui stesso nel suo sito avesse a sua volta copiato, autorizzato o meno, i contenuti del sito della Regione se però è effettivamente lui l'autore dei testi pubblicati sul sito della Regione. Mi rassicura comunque che si sia trattato di un caso isolato: ricordi se hai inserito anche altri testi di questo tuo amico? MM (msg) 12:06, 8 mar 2008 (CET)[rispondi]

Progetto:Fisica conferma del tuo interesse a partecipare[modifica wikitesto]

Ciao Matsoftware,

con gli altri utenti del Millibar abbiamo deciso di provare a verificare la lista degli utenti interessati a collaborare al progetto. Ti chiederei, per favore di confermare entro un mese il tuo interesse alla partecipazione rimuovendo il commento (la parte di testo compresa fra i segni < !-- e -- >) che c'è dietro la tua firma, o inviando un messaggio a me o al millibar. Nel caso tu sia interessato mi raccomando di verificare di aver incluso la pagina del progetto fra gli osservati speciali, così da tener traccia delle ultime novità. Nel caso che tu non fossi interessato non serve che tu faccia nulla, provvederemo noi a spostare il tuo nome nella lista degli utenti inattivi fra un mese.

Contiamo sulla tua partecipazione.

A presto. --Nick84 (msg) 20:03, 28 set 2008 (CEST)[rispondi]

Buon compleanno[modifica wikitesto]

Auguri!
Tanti auguri!

Adotta il tuo giorno e il tuo anno e, se sei in vena di adozioni, considera di adottare uno o più comuni a cui sei particolarmente legato/a.

Per rilassarti dalle fatiche, puoi fare un ripasso di matematica, per verificare con chi condividi eventualmente gli auguri. :-)

Auguri!--francolucio (msg) 14:31, 26 feb 2009 (CET)[rispondi]

Messaggio dal Progetto Fisica

Ciao Matsoftware,

nell'ambito del Progetto Fisica, al quale ti sei iscritto/a tempo fa come persona interessata, stiamo verificando il reale livello delle forze in campo contattando tutti gli utenti registrati al progetto. Ti preghiamo pertanto di farci sapere se sei ancora interessato/a a partecipare, andando in questa pagina del progetto e confermando il tuo nominativo nell'elenco dei partecipanti seguendo le istruzioni indicate. Se non riceviamo alcuna tua notizia entro 15 giorni, ossia il 16 giugno 2009, sposteremo il tuo nominativo nell'elenco degli ex partecipanti. Questo non è ovviamente un problema, potrai contribuire in ogni momento a qualsiasi voce o discussione che riguardi la Fisica (e ti invitiamo a farlo!), tuttavia ti chiediamo di confermare la tua presenza per organizzare meglio il lavoro del progetto.

Per qualunque domanda o suggerimento puoi lasciare una nota nella pagina di discussione del progetto, il Millibar (questa è la discussione aperta riguardo la conferma dell'adesione).

Cordiali saluti,

-gli utenti del Progetto Fisica.

Messaggio automatico di AushulzBot.

Buon compleanno a un... assente da tempo[modifica wikitesto]

Un saluto!
Un saluto!
Oggi qualcuno si è accorto della tua lunga assenza e ti ha segnalato/a fra i wikipediani assenti da tempo.

Se intanto avessi ripreso a contribuire, puoi depennare – se ti fa piacere – il tuo nome dalla lista, con un segno di strikeout.

Nel qual caso: bentornato/a!

Auguri, se passi da queste parti!--francolucio (msg) 14:56, 26 feb 2010 (CET)[rispondi]

Ciao Matsoftware, la pagina «Glossario di ingegneria» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--EffeX2 (msg) 00:16, 28 apr 2010 (CEST)[rispondi]


Ciao Matsoftware, la pagina «File:Momento inerzia sfera2.jpg» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata. Prendi visione delle motivazioni e della decisione della comunità.
Se hai dei dubbi sulla cancellazione, segui i consigli riportati nella pagina di aiuto: Aiuto:Voci cancellate.

--Pierpao (msg) 16:56, 13 set 2012 (CEST)[rispondi]

Rimozione dello script monobook modulare[modifica wikitesto]

Ciao! Al momento, risulta che una o più delle tue sottopagine JavaScript stanno caricando lo script monobook modulare, deprecato dal 2014 e sostituito dagli accessori. Con questo messaggio, ti chiedo cortesemente di collaborare alla rimozione di tale script: è molto semplice! Per prima cosa, se ogni volta che apri una pagina ti compare un avviso in cui ti viene chiesto di rimuovere il monobook modulare, segui le istruzioni ivi riportate o premi il pulsante per fare la modifica in automatico. Se invece non ti compare nessun avviso, recati nelle preferenze e cambia temporaneamente la skin che stai usando: se usi Vector seleziona Monobook, e viceversa. A questo punto dovrebbe comparirti l'avviso di cui sopra. Segui le istruzioni e, quando l'avviso sparisce, torna pure alla skin che utilizzavi in precedenza. Tutto qui! Nota che a partire dalla consegna di questo messaggio hai 3 mesi esatti per effettuare la modifica (ovvero fino al 14 giugno 2019). Passata quella data, i tuoi JavaScript verranno modificati via bot per rimuovere il monobook modulare, con conseguente perdita delle sue funzionalità. Se leggi questo messaggio in ritardo e vuoi recuperarle, chiedi aiuto al bar. Grazie per la collaborazione e buon proseguimento. --Daimona Eaytoy (Scrivimi!) 19:32, 14 mar 2019 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Matsoftware,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:47, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]