Discussioni utente:La Conoscenza Perversa

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Modifiche in Panthera tigris altaica[modifica wikitesto]

Ciao, ho annullato le tue modifiche in Panthera tigris altaica in quanto hai cancellato informazioni verificabili e corredate di bibliografia nonché tutti i riferimenti bibliografici (nella forma autore+anno che rimanda ai testi nella sezione "bibliografia") a supporto dei dati statistici menzionati nella sezione che hai modificato. Modifiche e alterazioni di questo tipo su wiki possono essere considerate un vandalismo. Prima di modificare ulteriormente la voce ti consiglio la lettura di Wikipedia:Linee guida sull'uso delle fonti. 95.239.230.225 (msg) 21:07, 7 set 2010 (CEST)[rispondi]

Aiutino ^_^[modifica wikitesto]

Salve caro. Riguardo al tuo nobile interesse di contribuire (speriamo utilmente e civilmente), non avendo nessuno il tempo ed il modo di insegnartelo personalmente ti lascio un paio di link alle sezioni di Wiki relative alla creazione di pagine ^_^ (ti faccio uno schemino)

 
 
Icona Pagine utili a Niccolò Bianchi ^_^

Scrivere una voce standard

Scrivere una voce dignitosa


E se ti servisse aiuto non esitare a chiedermelo ^_^.. scrivimi se vuoi.

--La Nuova Idea (mia) (msg) 12:17, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Ultima cosa; dato che spesso non si sa (volendo creare voci relative a ciò che ci piace) da dove partire, ti consiglierei di vedere tutti i progetti, dove sono elencate tutte le pagine da creare/ampliare/organizzare etc. etc. relativamente ad un argomento --La Nuova Idea (mia) (msg) 12:39, 9 ott 2011 (CEST)[rispondi]
Per favore leggi con attenzione.
Ciao La Conoscenza Perversa.

Ogni nuovo contributo è ben accetto, ma purtroppo non possiamo accettare materiale coperto da diritti d'autore o proveniente da altre fonti (siti internet, pubblicazioni cartacee...) senza una preventiva autorizzazione compatibile con i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA.

Uno o più testi che hai inserito nella voce Paradosso della Bella Addormentata, infatti, paiono copiati da http://web.math.unifi.it/users/mathesis/conferenze/files-presentazioni/0910/Volcic.pdf e perciò sono stati rimossi. Questo tipo di contributo, oltre ad essere illegale e perciò vietato, è potenzialmente pericoloso in quanto gli autori originali possono rivalersi su di te che li hai inseriti e su Wikipedia stessa. Per un approfondimento sul funzionamento del diritto d'autore, leggi la pagina Wikipedia:Copyright testi e, se hai dei dubbi, chiedi allo Sportello informazioni di Wikipedia.
Se invece sei l'autore del materiale copiato o, detenendone i diritti, sei autorizzato a cederlo a Wikipedia sotto i termini delle licenze GFDL e CC-BY-SA (che prevedono la libertà di modifica dei contenuti da parte di qualsiasi altro utente), prima di ripristinare un testo oscurato o cancellato per violazione del copyright, fai pervenire l'autorizzazione a permissions-it@wikimedia.org come spiegato dettagliatamente qui e attendi che gli operatori OTRS l'abbiano ricevuta e verificata; sino a quel momento la riproposizione dei testi resta una violazione di copyright. Se hai bisogno di aiuto puoi contattare direttamente un operatore OTRS.

In ogni caso, puoi sempre riscrivere la voce con parole tue, evitando la copia del testo (vedi Aiuto:Riformulare un testo). Se stai creando una nuova voce, ricorda però che la comunità potrebbe comunque decidere che l'argomento non è enciclopedico o adatto per Wikipedia: vedi Aiuto:Cosa non mettere su Wikipedia.

--La Sacra Sillaba msg 17:55, 10 ott 2011 (CEST)[rispondi]

Possibile violazione di copyright[modifica wikitesto]

Pil56 (msg) 13:54, 22 dic 2011 (CET)[rispondi]

Nuova Voce[modifica wikitesto]

Hey capo, per oggi proporrei la creazione di una voce insieme, dato che faremmo molto meglio insieme. --NuovaIdea你好 - hey beibi 09:05, 23 dic 2011 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile La Conoscenza Perversa,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:23, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]