Discussioni utente:EmuLOAD

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, EmuLOAD!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Ciao EmuLOAD,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 09:17, Mar 23, 2005 (UTC)

Grazie a tutti :)

Non sono del tutto convinto della liceità della frase "Per poter utilizzare questa immagine su di un qualunque sito è neccessario includere il messaggio di copyright a Hiroyuki Takei" che hai apposto ad alcune immagini... puoi dirmi cosa significa? --`IB (¿?) 15:31, Mar 23, 2005 (UTC)

Risposta[modifica wikitesto]

Scusa per la mancanza di chiarezza, ma non sono un esperto di licenze e robe simili.

questa è una copia dell'email che ho ricevuto dalla Star Comics: Star Comics to me 9:02am (8 hours ago)

Le copertine sono scansionabili e pubblicabili su sito, ma devono essere acompagnate dalle indicazioni di copyrighyt che trova all'interno dell'albo. Gli interni non possono essere in alcun modo scansionabili. Cordiali saluti la redazione

All'interno dell'albo ho trovato (c) 1998 Hiroyuki Takei.

Se pensi che le immagini violino la legge, allora rimuovile pure. ciao :)

Benvenuto su it.wiki !! Rinina25 / talk e Twice25 / αω - :-)

A proposito delle immagini che hai caricato, forse ti conviene licenziarle come coperte da copyright (template:Copyrighted) lasciando la nota che hai aggiunto (oppure buttati sul template:fair use). Non è che siano unverified - Twice25 / αω - :-)

Risposta[modifica wikitesto]

grazie del consiglio, piu tardi vedo di cambiarle, ma voglio prima assicurarmi che quel messaggio sia corretto per queste immagini, o se vanno rimosse. Per quanto ne so, è possibile usare le copertine in siti internet, fintanto che si riporti il messsagio di copyright.

Sharman King[modifica wikitesto]

Temo di non avere visto il commento. Se riesci a ricaricarle metti la liberatoria nella descrizione dell'immagine e usa il template {{copyrighted}}. Scusa. --Snowdog 23:44, Set 5, 2005 (CEST)

Risposta[modifica wikitesto]

Nessun problema. Al momento non ho le copertine a portata di mano a causa di un crash de disco rigido. Se riesco a recuperalre le uploaderò sicuramente. Ciao :)

licenza immagini[modifica wikitesto]

come sono distribuite le immagini Immagine:MB_2XL_Robot_Tedesco.jpg e immagine:Cassetta_2-XL_-_Il_Mondo_Degli_Animali.jpg?


la predica sul significato della licenza la trovi in Wikipedia:Copyright immagini. ciao. Unriccio 00:08, Set 6, 2005 (CEST)


Risposta[modifica wikitesto]

Per quanto riguarda l'imamgine del robottino la posizione non è chiara, ma ho scritto all'autore della fotografia per chiedergli il permesso. la foto è stat presa dal sito http://homepages.compuserve.de/JCBaumeister/robots.htm. Per quanto riguarda la cassetta scannerizzata, la scansione è stata fatta da mè ma nonostante io abbia cercato, non sono riuscito a trovare un contatto per la Tiger Electronics per chiedere il permesso d'utilizzo.

Benvenuto dallo SGC.
Ho visto che ti sei iscritto al Portale Stargate, per partecipare al nostro gruppo.
L'idea è al suo stadio iniziale, fammi pure tutte le domande che vuoi, nella mia pagina discussioni utente. Ciao EmuLOAD.
--Roger (dimmi) 12:39, ott 11, 2005 (CEST)


Ciao EmuLOAD, la pagina «[[:Iacobus]]» che hai scritto, o che hai contribuito a scrivere, è stata cancellata in immediata; per piacere prima di contribuire prendi visione di cosa mettere e cosa non mettere su Wikipedia.

--TierrayLibertad 22:11, 25 feb 2006 (CET)[rispondi]

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile EmuLOAD,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:26, 24 feb 2020 (CET)[rispondi]