Discussioni utente:Elisa Grimi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Elisa Grimi!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Occhio che ho spostato il tuo lavoro in Utente:Elisa Grimi/Sandbox (la pagina utente principale è riservata ad altro uso). -- Rojelio (dimmi tutto) 19:05, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]

Stavo creando una voce. La mia pagina è stata spostata in Sandbox. La voce è completata e pronta per essere pubblicata. Sarebbe il profilo italiano, richiestomi direttamente dall'autore, della voce "Rémi Brague". Come posso ora pubblicare la pagina?

Puoi copiare il testo (il codice wiki) della pagina al titolo "ufficiale" oppure, più facile, utilizzare la funzione "Sposta" (la trovi nel menu a tendina che si apre subito a sinistra del box di ricerca, in alto a destra nella pagina): specifica il titolo ("Rémi Brague", ovviamente) e namespace (che attualmente è "Utente") va messo a "(Principale)", che è dove stanno le vere e proprie voci dell'enciclopedia. Per dettagli vedi Aiuto:Sposta. -- Rojelio (dimmi tutto) 19:42, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]
Ah, diamine, mi dimentico sempre che la funzione di spostamento di abilita solo dopo qualche giorno dalla registrazione dell'utenza! Faccio io. -- Rojelio (dimmi tutto) 20:02, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]
Eccolo: Rémi Brague. -- Rojelio (dimmi tutto) 20:07, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]
Quelli che citi sono gli "interwiki", i link tra le versioni di wikipedia nelle varie lingue (la sintassi è spiegata in Aiuto:Interwiki). Tradizionalmente li trovi scritti come ultima cosa alla fine della voce. Ho messo il link alla voce italiana nella wiki francese ma andrebbe fatto anche nelle altre... Comunque a quello di norma ci pensano (anche in via automatica) gli utenti delle altre wiki. -- Rojelio (dimmi tutto) 20:33, 15 nov 2012 (CET)[rispondi]