Discussioni utente:Daniele merio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
   Benvenuto Benvenuto/a su Wikipedia, Daniele merio!
Guida essenziale
Con le tue conoscenze puoi migliorare l'enciclopedia libera. Scrivi nuove voci o modifica quelle esistenti, ma non inserire contenuti inadatti. Il tuo contributo è prezioso!

Wikipedia ha solo alcune regole inderogabili, i cinque pilastri. Per un primo orientamento, puoi guardare la WikiGuida, leggere la Guida essenziale o consultare la pagina di aiuto.

Se contribuisci a Wikipedia su commissione si applicano condizioni d'uso particolari.

Ricorda di non copiare testi né immagini da libri o siti internet poiché NON è consentito inserire materiale protetto da copyright (nel caso sia tu l'autore/autrice, devi seguire l'apposita procedura), e di scrivere seguendo un punto di vista neutrale, citando le fonti utilizzate.

Buon lavoro e buon divertimento da parte di tutti i wikipediani!
Altre informazioni
Apponi la firma nei tuoi interventi
  • Visualizza l'elenco dei progetti collaborativi riguardanti specifiche aree tematiche dell'enciclopedia: puoi partecipare liberamente a quelli di tuo interesse o chiedere suggerimenti.
  • Identificati nelle pagine di discussione: firma i tuoi interventi con il tasto che vedi nell'immagine.
  • Una volta consultata la Guida essenziale, prova ad ampliare le tue conoscenze sul funzionamento di Wikipedia con il Tour guidato.
  • Hai già un altro account oppure qualcun altro contribuisce dal tuo stesso computer? Leggi Wikipedia:Utenze multiple.
Serve aiuto?

Se hai bisogno di aiuto, chiedi allo sportello informazioni (e non dimenticare che la risposta ti verrà data in quella stessa pagina). Se avessi bisogno di un aiuto continuativo, puoi richiedere di farti affidare un "tutor".

Hello and welcome to the Italian Wikipedia! We appreciate your contributions. If your Italian skills are not good enough, that’s no problem. We have an embassy where you can inquire for further information in your native language or you can contact directly a user in your language. We hope you enjoy your time here!
Tour guidato
Raccomandazioni e linee guida
Copyright
Progetti tematici
Glossario

Un saluto di benvenuto anche da parte nostra !! Rinina25 / talk e Twice25 (ri-cicciati - stai al passo, segui il flusso) Icona del wiki-love

Ciao Daniele,
ben arrivato su Wikipedia!

Frieda (dillo a Ubi) 21:04, Gen 28, 2005 (UTC)

Ho spostato la tua domanda dalla pagina di servizio Aiuto:Come tradurre un articolo alla relativa pagina di discussione Discussioni aiuto:Come tradurre un articolo dove trovi una breve risposta. Ah, gli interventi nelle pagine di discussione si firmano inserendo quattro volte la tilde ~~~~. Ciao, M/ 21:34, Gen 28, 2005 (UTC)

Aix-en-Provence[modifica wikitesto]

Ho ripreso il template da Parigi, devi solo inserire i valori dei vari dati (per regione e dipartimento ci ho già pensato io.

--Snowdog 19:32, Mar 9, 2005 (UTC)
--grazie

La tabella vuota la trovi qui, devi solo copiare il contenuto e incollarlo nell'articolo della città, e poi inserire i dati.

--Snowdog 22:25, Mar 9, 2005 (UTC)

Inserire delle immagini? Facile. Alla tua sinistra trovi tra gli strumenti il link alla pagina Speciale:Upload. Prima di usare questa pagina, dai però un'occhiata a:

Infine la pagina che contiene le spiegazioni sul codice wiki necessario per inserire materialmente le immagini negli articoli è Aiuto:Markup immagini. Ciao, M/ 20:51, Mar 11, 2005 (UTC)


Inserire immagini è un po' complicato. Per prima cosa, le immagini poste su wikipedia in lingua diversa NON sono accessibili da quella italiana, tranne quelle su wikipedia commons, che è un repositorio generale.
Se c'è un'immagine in un articolo in lingua straniera che vorresti inserire qui, devi seguire un processo un po' contorto:
  1. Salva l'immagine sul disco (tasto destro del mouse, salva oggetto con nome...)
  2. Torna sulla wikipedia italiana e clicca sul link "upload" a sinistra
  3. Inserisci il nome con cui hai salvato l'immagine sul tuo disco, una breve descrizione, clicca la casella con cui dichiari che il copyright dell'immagine è adatto a wikipedia e clicca su upload
  4. Quando l'immagine è stata caricata, apri la sua pagina di descrizione e fai un copia&incolla della descrizione nella wikipedia straniera. Aggiungi, se non c'è, un tag di copyright del tipo {{GFDL}}, {PD}} a seconda di che tipo di licenza ha l'immagine. Il template è importante, perché è in base a quello se decidiamo che l'immagine può essere tenuta oppure no. Quindi ci deve essere, e dev'essere dei tipi ammessi :-)
  5. Vai nell'articolo italiano e metti il link immagine, del tipo [[Immagine:nome.jpg]].
Se tutto questo ti sembra complicato, è perché in effetti lo è :-) Per inserire un'immagine ex-novo dal tuo computer, segui i passi dal 2 in poi. C'è un modo più facile per inserire immagini:
  1. Vai su wikipedia commons e gira finché non trovi un'immagine adatta. Segnati il suo nome
  2. Torna sull'articolo italiano e inserisci un normale link immagine: [[Immagine:nome.jpg]], l'immagine apparirà automaticamente.
Il problema ovviamente è che potresti anche non trovare un'immagine adatta su commons. Alfio (msg) 21:04, Mar 11, 2005 (UTC)
Ciao Daniele,
mi sono permesso di farti alcune cose alla voce cirro (didascalia nell'immagine, categoria) e relativa immagine (licenza, interwiki). Vuoi darci un'occhiata per vedere se ti va bene? Grazie - Twice25 / αω - :-) 21:50, Mar 11, 2005 (UTC)

Un grazie e un libro sulla conoscenza libera per te[modifica wikitesto]

Wikimedia Italia
Wikimedia Italia

Gentile Daniele merio,

oggi ti scrivo a nome dell'associazione Wikimedia Italia per ringraziarti del tempo che hai dedicato ai progetti Wikimedia.

Come piccolo omaggio avremmo piacere di spedirti una copia (tutta in carta riciclata) del libro di Carlo Piana, Open source, software libero e altre libertà. Fornisci un recapito per ricevere una copia del libro.

Pochi giorni fa il mondo ha festeggiato la giornata dell'amore per il software libero, ma ogni giorno è buono per ricordare le garanzie delle licenze libere e le centinaia di migliaia di persone che si sono unite per costruire questo bene comune della conoscenza. Speriamo che questo libro ti sia utile per apprezzare quanto hai fatto e per trasmettere la passione della conoscenza libera a una persona a te vicina.

Se desideri una copia ma non puoi fornirci un indirizzo a cui spedirla, contatta la segreteria Wikimedia Italia e troviamo una soluzione insieme.

Grazie ancora e a presto,

Lorenzo Losa (msg) 11:18, 26 feb 2020 (CET)[rispondi]