Discussione:Sikorsky S-61

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Questa voce rientra tra gli argomenti trattati dai progetti tematici sottoindicati.
Puoi consultare le discussioni in corso, aprirne una nuova o segnalarne una avviata qui.
Elicotteri
Aviazione
La voce è stata monitorata per definirne lo stato e aiutarne lo sviluppo.
Ha ottenuto una valutazione di livello completo (luglio 2011).
AVoce adeguatamente accurata. Tutti gli aspetti principali del tema sono affrontati con la dovuta profondità. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
AVoce scritta in buon italiano e con buono stile. Sintassi e lessico adeguati, linguaggio chiaro e scorrevole, con uso attento di termini specifici. Strutturazione in paragrafi soddisfacente. (che significa?)
AI contenuti della voce sono interamente verificabili tramite fonti autorevoli e attendibili. Il tema è stabile e non dovrebbe necessitare di aggiornamenti futuri. (che significa?)
ALa voce è corredata da un adeguato numero di immagini e altri supporti grafici, in tema con il contenuto della voce, oppure non ne necessita alcuno. (che significa?)
Monitoraggio effettuato nel luglio 2011

Differenze tra fonti:

SVILUPPO En.wiki (SH-3 Sea King) indica come entrata in servizio dell’SH-3 il giugno 1961, en.wiki (Sikorsky S61L/N) settembre.

ARMAMENTO “in action” indica la possibilità di usare siluri Mk48, se ricordo bene dovrebbero essere siluri pesanti da 21 pollici, é possibile usarli su un elicottero?

VERSIONI Ho trovato alcune differenze tra prestazioni e pesi indicati su en.wiki ed “in action”, a volte anche all’interno di “in action”, in generale ho dato la priorità ai dati di en.wiki. Ho indicato “in action” come fonte per i capitoli relativi alle diverse versioni militari, in genere le informazioni sono mescolate a quelle prese da en.wiki, ho pensato fosse meglio un’indicazione generale sul titolo che indicare le singole righe o dati presi da “in action”..

VERSIONI, CH-3C En.wiki (Sikorsky S-61R) indica 75 elicotteri, “in action” 70.

VERSIONI, HH-3E En.wiki (Sikorsky S-61R) indica nel testo “otto elicotteri costruiti e tutti i CH-3E convertiti in questa versione” e nella tabella successiva “dieci elicotteri costruiti e tutti i CH-3E convertiti in questa versione”, vista la contraddizione ho scritto i dati indicati su “in action”.

VERSIONI, Produzione Sikorsky – versioni civili En.wiki (Sikorsky S-61) indica un totale di 119 elicotteri prodotti, “in action” 136 con l’ultima consegna il nove giugno 1980. En.wiki (Sikorsky S-61) indica il due novembre 1961 come data del primo volo, “in action” il sei dicembre 1960 ed il due novembre 1961 come data della certificazioneFAA.

VERSIONI, S-61L/N En.wiki (Sikorsky S-61) indica 30 passeggeri, “in action” 28 per l’S-61L e 25-26 per l’S-61N. En.wiki (Sikorsky S-61) indica come motori prima i CT-58-140 da 1.350shp e poi con l’aggiornamento MkII i CT58-110 indicati come più potenti., poi nella tabella descrittiva finale dell’S-61N Mk II indica motori CT-58-140 da 1.500shp. “in action”, indica prima i CT58-110 e poi con l’aggiornamento Mk II i CT58-140 da 1.500shp, poichè in genere i numeri delle versioni sono progressivi e progredendo con le versioni di un motore la potenza aumenta, ho scelto questa versione.

VERSIONI, Produzione Sikorsky – versioni civili En.wiki (Westland Sea King) nella locandina iniziale indica un totale di 344 elicotteri prodotti, al termine del capitolo “Design and development” 330.

VERSIONI, HAS.1 En.wiki (SH-3 SEA King) indica l’entrata in servizio nel 1970, en.wiki (Westland Sea King) nel 1969.

PAESI UTILIZZATORI, ITALIA, AERONAUTICA MILITARE ITALIANA En.wiki (Sikorsky S-61R) indica 22 Pelican per l’AMI, “in action” 34, il sito AMI 35, ovviamente penso che sia il piú attendibile.

PAESI UTILIZZATORI, USA, RITIRO DAL SERVIZIO En.wiki (SH-3 Sea King) indica il 27 gennaio 2006 come data della radiazione degli ultimi SH-3 del HC-2 a Norfolk in Virginia, Rivista Aeronautica 02/2007 nella rubrica “panorama aerospaziale” accenna ad una cerimonia di radiazione degli ultimi SH-3 del HSC-85.--Stealth-z (msg) 08:24, 4 apr 2008 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento/i esterno/i sulla pagina Sikorsky S-61. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 05:06, 28 ott 2017 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 3 collegamento/i esterno/i sulla pagina Sikorsky S-61. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 17:27, 9 apr 2018 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 2 collegamenti esterni sulla pagina Sikorsky S-61. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:26, 6 mag 2019 (CEST)[rispondi]

Collegamenti esterni modificati[modifica wikitesto]

Gentili utenti,

ho appena modificato 1 collegamento esterno sulla pagina Sikorsky S-61. Per cortesia controllate la mia modifica. Se avete qualche domanda o se fosse necessario far sì che il bot ignori i link o l'intera pagina, date un'occhiata a queste FAQ. Ho effettuato le seguenti modifiche:

Fate riferimento alle FAQ per informazioni su come correggere gli errori del bot.

Saluti.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 20:53, 20 nov 2019 (CET)[rispondi]

Collegamenti esterni interrotti[modifica wikitesto]

Una procedura automatica ha modificato uno o più collegamenti esterni ritenuti interrotti:

In caso di problemi vedere le FAQ.—InternetArchiveBot (Segnala un errore) 11:51, 18 lug 2020 (CEST)[rispondi]